Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PKSW104112013 PK SALAMANDER x PK WHITE OPAQUE

Aperto da CaRmInE, Novembre 03, 2013, 04:22:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Seconda ripro...oggi ho fatto una doppietta!!
Il maschio bellissimo sempre datomi da Matteo...e che sempre ringrazio...e la femmina presa da Roberto anche lei molto bella!



Maschio


[attachment=7295]IMG_0884.jpg[/attachment]

[attachment=7296]DSCF2265.JPG[/attachment]

[attachment=7297]DSCF2275.JPG[/attachment]


Femmina



[attachment=7298]IMG_0885.jpg[/attachment]

[attachment=7299]DSCF2273.JPG[/attachment]

[attachment=7300]DSCF2274.JPG[/attachment]


Cronostoria:
02/11/2013 maschio in vasca di riproduzione
03/11/2013 ore 10 femmina a vista
03/11/2013 ore 23 femmina libera
04/11/2013 ore 10:30 inizio deposizione


Questa e' molto interessante e punto alla F2...piu' che per i colori sono interessato alle forme di questi due pesci che sono stupendi e possono davvero dare vita ad una bella linea....ma per adesso aspetto cosa viene fuori nella F1...
voi che ne pensate?
Io penso per dei red con pinne butterfly white e cellophane nei bordi....dei marble con corpo white e macchie rosse e sempre pinne butterfly white e cellophane....e forse qualche white...vediamo se ci prendo...

Vi aggiorno sulla schiusa...in questa ripro ci sono moltissime uova nel nido!!

gamgam

Molto promettente davvero.
Il maschio è di Rajiv Masillamoni ;)
Matteo :cheer:

Valentina

Bellissimi tutti e due, soprattutto la femmina! :P

Ho anche io un maschietto di Massillamoni, ma mangia sistematicamente le uova quando vengono deposte! :-(
Quindi sappi che sono molto interessata a questi picciotti! :evil:

DavideVD

Il Maschio è di Rajiv, chissà se figlio della coppia che gli avevo dato io O.o
<-- La mia attività principale :aib:

CaRmInE

Aggiornamento...il nido e' pieno di codine e papa' fa il suo lavoro alla grande!!!

gamgam

[quote="DavideVD" post=75793]Il Maschio è di Rajiv, chissà se figlio della coppia che gli avevo dato io O.o[/quote]

Sono i maschi che ha portato in concorso a Ranco a Maggio scorso, ma non ho pensato di chiedergli di chi erano i genitori anche perché non ho una linea di salamander e non so nemmeno se riuscirò a portare avanti qualcosa di questa.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Comincia a spuntare il colore sui piccoli...al momento riesco a vedere qualcuno con riflessi blu iridescenti...

DavideVD

Mi interessa particolarmente il risultato del colore...Sono molto curioso
<-- La mia attività principale :aib:

CaRmInE

L'ultima settimana ho dato da mangiare velocemente e credo molti gusci di uova di artemia siano finit in vasca...ce ne sono alcuni belly slider...
Voi come ovviate alla cosa datemi qualche consiglio...anche perche' sono i piu' grossi...posso recuperarli curandoli in qualche modo senza danni?

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

pasespo

Mi inserisco anche io per una domanda :blush: Anche così piccoli e' possibile dare artemia adulta scongelata ? Si sminuzza con lametta ?
E se non gliela do rischio di perderli o poi recuperano comunque ?

CaRmInE


roby-83

io tra le tre settimane e il mese di vita comincio a integrare con il surgelato più artemia grain
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

CaRmInE

Siccome ricordo che c'era qualcuno che faceva schiudere artemie e le congelava...intendi quelle o intendi l'artemia adulta surgelata....scusa ma voglio capire bene!

roby-83

artemia adulta surgelata,credo lo abbia "scoperto" Alby che a differenza di altri cibi non provoca l'effetto belly slider probabilmente per l'alta digeribilità
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici