Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Problema maschio

Aperto da Bobuz, Ottobre 31, 2013, 02:49:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobuz

ok, ho l'ansia che mi muoia, oggi le farmacie son chiuse spero resista ancora :(
grazie di tutto!

Roberto Silverii

Una farmacia aperta deve esserci sempre, cerca qual è di turno nel tuo paese :)

Bobuz

hai perfettamente ragione eheh
grazie ancora, speriamo funzioni

Bobuz

una piccola aggiunta...ho notato oggi pomeriggio che la femmina tiene le pinne chiuse, non sempre e non mostra problemi, cosa significa??

Bobuz

li ho spostati in una vaschetta più piccola e più trasparente, nell'acqua ambrata in cui erano non si notava, ma la femmina ha la testa gonfia e le pinne chiuse, faccio trattamento anche a lei??
dopo metto le foto di entrambi

riuscite a dirmi poi cosa potrebbe avere?

Bobuz

eccola qui, ci vado sempre di ambramicina??

ps..la bocca un po storta ce l'ha sempre avuta...:unsure:

Roberto Silverii

Si vai di ambramicina, mi sembra una brutta infezione batterica

Bobuz

ok grazie...oggi son riuscito a trovarla, l'aveva solo una farmacia..
pensavo fossero pastiglie solide, invece son capsule da 250mg, ne ho aperta una e messa metà della polverina in 10litri, spero vada bene lo stesso!
ora incrocio le dita:(

Roberto Silverii

Si cosi va benissimo, facci sapere ;)

Bobuz

al primo giorno di cure il maschio sembra stare già meglio, è un po più vispo nonostante faccia ancora fatica a star dritto...

Bobuz

ho appena messo l'ultima dose di antibiotico, il quarto giorno inizierebbe domani sera verso quest'ora, quindi l'acqua la devo cambiare domani sera giusto?
o va bene anche mercoledì mattina?

sono entrambi molto più vispi, ma il maschio ancora ha problemi a nuotare (che sia davvero la vescica??) come mi devo comportare??

Roberto Silverii

Esatto, domani sera cambi tutta l'acqua. Per il maschio aspettiamo la fine del trattamento ed i giorni successivi vediamo se migliora nel nuotare :)

Bobuz

ok, grazie ancora, aggiornerò sperando vada tutto bene


Bobuz

niente da fare...:(

ieri sera li ho spostati, ho fatto attenzione a non fargli subire sbalzi di temperatura e messi in acqua pulita, bassa per facilitare il maschio che non nuotava bene ad andare a respirare ma oggi pomeriggio è morto...

la femmina al contrario sembra stare bene.