Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Votazione per premio del pubblico

Aperto da Roberto Silverii, Ottobre 20, 2013, 03:05:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Un'ottima idea venuta fuori è quella di far votare i visitatori per assegnare il premio del pubblico.
Come diceva topo sui bigliettini possiamo far mettere il proprio nome e numero di cellulare così da estrarre, a fine premiazione, uno o più premi.

Quindi serviranno:
bigliettini (penso che vadano bene dei foglietti di carta)
urna per votare

come evitiamo che una persona voti più volte?

silverelle

si potrebbe avere un blocchetto doppio come quelli delle lotterie e consegnare noi un fogliettino a testa a chi vuol votare tenendo noi la matrice col nome di chi vota così non potrebbe farne più d'uno!

Roberto Silverii

Ottima idea! Direi problema risolto! :) Dio benedica le donne, soprattutto quelle AIB! :D

topo

Ottima idea.  Fatto salvo quello che ho detto nel altro post. Per evitare poi accuse strumentalizzate, lo staff può votare per il pesce ma non concorrere per il premio
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

No aspetta, al massimo lo staff non vota, perchè in concorso ci sono tutti i pesci che partecipano al campionato, si fa così dovunque :)

MarZissimo

Si ma a maggior ragione fino a che non si premiano i pesci non si vende niente, altrimenti finisce che come a Piacenza la gente non può votare un pesce che nel frattempo è stato venduto....e si sputtana tutto.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

Spe non mi sono spiegato. Si parlava di unire al voto per il premio del pubblico a un premio a sorteggio per un estratto. Per il premio del pubblico vota chi gli pare staff compreso.  Dicevo che andrebbe escluso lo staff dal premio ad estrazione.
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ahhh scusami non avevo capito! Questo si, senza dubbio!! :)

DavideVD

[quote="Roberto Silverii" post=75019]Ahhh scusami non avevo capito! Questo si, senza dubbio!! :)[/quote]

Quoto, bella ide. Da fare la Domenica
<-- La mia attività principale :aib:

topo

Però bisogna far come dice marzo e niente asta sabato. Una sola asta ci permeterebbe di prendere più con calma i giudizi
andrea queirolo, topo ;)

silverelle

I blocchetti  li ho presi io =0) dite che 200 fogli bastano? o ne prendo di più?

Roberto Silverii

Ottimo Molly! :) Penso che 200 possano bastare :)

MarZ ha ragione però e sta cosa in qualche modo va risolta..come? Limitare al sabato entro le 17 le votazioni per il premio del pubblico? Mi sembra la cosa più semplice e pratica. Così alle 17 facciamo la prima asta e la domenica mattina premiazione ed estrazione :)

silverelle

Ma pensi che tutti quelli che son li il sabato ci sian anche la domenica? in caso negativo si spedisce?

Roberto Silverii

Eh si in caso si deve spedire..cmq mettiamo tutto per iscritto nel regolamento così le persone lo sanno! :)

Kristalya

io non ho capito :laugh:

premio del pubblico = ognuno vota il pesce che più gli piace, e quello che vince viene premiato?

estrazione = chiunque compra un biglietto e se vince si porta a casa un pesce? ma quale pesce? come si decide?

personalmente sono contraria alle estrazioni in cui il premio è un animale, la motivazione è che:
1) lotterie di questo genere sono illegali in diverse regioni d'Italia. In Lombardia (Ranco) la legge regionale 33/2009 art. 105 letta c "... è vietato: usare animali come premio o regalo per giochi, feste e sagre, lotterie, sottoscrizioni o altre attività".
2) sicuramente a Ranco il pubblico è più selezionato che a Piacenza, però "vincere un animale" e "scelta ponderata" sul volere effettivamente quell'animale in casa e quindi sulle sue esigenze non vanno di pari passo.

Prima si parlava di strumentalizzazione, questi sono ottimi appigli per attirarsi critiche...