Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs13 19/08/13 red dragon longfin

Aperto da topo, Ottobre 20, 2013, 08:36:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

ho fatto un po? di foto nuove per il mio sito, e mi sono ricordato che non avevo postato nulla qui...
visto che ogni tanto salta fuori che in italia non ci sono dragoni a pinna lunga, per una serie di vicissitudini mi sono preso sta coppietta a ranco...
il maschio è di Silvio Westphal, terzo classificato nella categoria halfmoon bicolor, qui nella foto ufficiale presa dal sito aibetta.it



era stato messo in lista per l'asta della domanica in cui volevo concorrere per il pesciolino di siamimbellis che aveva vinto la categoria, ma il prezzo era salito un po' troppo in alto per una ripro che volevo fare per gioco. quando poi ho chiamato le offerte per questo pesce nessuno l'ha rilanciato, e dopo un rapido ragionamento, me lo sono preso io a base d'asta.
osservandolo bene era un pesce non giovanissimo, il che per me è sempre un vantaggio perchè le magagne dei hm saltano fuori col tempo, troppo facile che un pesce a 3 o 4 mesi sia quasi perfetto!
la femmina invece non sono riuscito a risalire al propietario... ma potrebbe essere la sarella:



ormai i 40 piccoli sono abbastanza cresciuti e non sono malaccio, e ho iniziato a sessare i piccoli... appena scarico le foto fatte poi posto qualcosa...
anticipo che se anche la dragonatura dei pesci di gastone è impareggiabile, non aspettandomi miracoli, sono rimasto sorpreso dei risultati, soprattutto per via che la f1 è sempre una incognita su cosa può saltare fuori!
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Valentina

Belli!!!!!!!!!!
:-)

Evvai finalmente qualcuno con i dragoni a pinna lunga! :evil:

Clacla


Roberto Silverii


topo

Li ho spostati oggi in fishroom,  prima non potevo fare foto che la vasca era di plastica poco trasparente. Nonostante abbia abbassato la temperatura poco a poco sono molto apatici, il che mi preoccupa perché le altre nidiate anche appena spostate non avevano mai patito così tanto lo spostamento. Ok che in fishroom sono un pochino freschi (circa 23-24 gradi) ma tutti gli altri sono ben attivi.
andrea queirolo, topo ;)

topo









:cheer:

ma non mi piacciono quelle anali da plakat... secondo voi quella femmina (la mamma) è pk o longfin?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

A me piacciono tanto le dorsali :) Per le anali..dagli tempo di crescere ancora :)

topo

A tutti coloro che erano a ranco:
Sforzo di memoria, c'erano, a parte quella di siamimbellis, femmine dragon halfmoon?
A me mi parre che ella fosse pk, mannaccia a lei...
andrea queirolo, topo ;)

topo

Aggiornamento: i malefici sono venuti tutti show pk manco tanto belli, considerato che speravo in hm o più realisticamente sd, a parte un 3 o 4 simmetrici che si rovineranno sicuramente nel crescere
andrea queirolo, topo ;)

topo

si confermato sono tutti showpk, e secondo me anche dt geno sia per le dorsalone, il che è un bene, che per il corpo un po' tozzo tipico dei dt
insomma... per vedere dei pinnalunga dovrei procedere alla f2... non so se ne vale la pena... sono assediato dai pinnacorta.
andrea queirolo, topo ;)