Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco femmina CT

Aperto da Mauishiver, Ottobre 17, 2013, 10:28:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauishiver

Come da titolo topic, cerco una femmina CT per il mio maschietto.
Consigliatemi voi, non saprei i colori che deve avere, non sono espertissimo di breeding, sono al livello di "basta che sia femmina e sia ct, qualsiasi colore mi va bene". Onestamente, nei negozi non si trova granchè, spero che voi sappiate indirizzarmi.

Il maschio come vedete non è che sia spettacolare come quelli che vedo qui da voi, ma a me piace molto. In passato ho fatto qualche accoppiamento con gli spelndens, e ora vorrei provare con i CT che mi piacciono molto.

DavideVD

Guarda che mi sa che sottovaluti il tuo maschio. Se riesci a fotografarlo in pareta, poi te lo confermiamo, ma sembre un bel pesce.

Femmine CT in Italia ne trovi poche. Di quel colore, mi pare nessuna
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Esatto anche a me sembra un gran bel maschio con dei bellissimi colori.
Però devo farti un appunto, anche i CT sono Betta splendens. CT è solo una forma delle pinne ;-)

Per quanto riguarda la femmina non è facile. I bicolori corpo blu/metallico + pinne rosso/arancio sono tra i colori più difficili da ottenere e mantenere. La cosa che devi cercare di evitare è che si "mescolino" il rosso/arancione e il blu, perché otterresti una livrea multicolore scurastra. Quindi la femmina ideale ha lo stesso colore del maschio, il corpo scuro (blu/nero/copper) e le pinne rosse/arancio o gialle. I generi di questo tipo più comuni sono mustard gas e salamander. Ma una femmina CT mustard gas o salamander in Italia non si trova facilmente.
In alternativa andrei per esclusione. Eviterei ad esempio una femmina tutta rossa, mentre una femmina cambodian (corpo bianco e pinne rosse) andrebbe già meglio, così come una femmina tutta blu o metallica (copper). Queste ultime si trovano.