Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm blu metallic x Hm turchese

Aperto da roby-83, Ottobre 12, 2013, 07:49:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Poasto questo nuovo accoppiamento di cui sono molto contento non tanto per la ripro in sè ma perchè chiude (incrociamo dita e tutto il resto) il ciclo negativo Post Piacenza.
Dopo due giorni dal rientro da Piacenza trovo la femmina di siamimbellis morta tra il vetro e una nursery in rete.... Provo una ripro dei blu,tutto liscio ma i piccoli stanno ben 4 giorni nel nido,nei giorni a seguire erano molto statici e non mangiavano nulla.Tutti morti alla fine.
Svuoto,riempio aggiungo potature e metto poi la mia rossa belle piena.dopo qualche giorno metto il meschio di siamimbellis,tutto procede bene ma lei non vuol saperne di accoppiarsi allora sposto lui e penso di attendere una settimana,l'indomani dò dà mangiar ee la femmina super piena scarica tonnellate di uova.....
nel frattempo la femmina turchese della prima ripro ha fatto la fine della rossa di siamimbellis e il maschio blu si è preso una mezza batteriosi( curata subito e in 2 giorni era già attivissimo).Settimana scorsa quindi decido di riprovare con i blu e stavolta è andata da Dio,come raccontavo a Roberto la sera che ho provato a liberarla lei è andata sotto il nido,lui si è avvicinato e lei subito ha chiuso le pinne e si è messa sotto sopra!!!
Scusate lo sfogo,ecco le foto


entrambi i pesci sono di Jolanda Wisseborn

Maschio primo nella sua categoria a Piacenza


Uploaded with ImageShack.us

Femmina (non è questa ma è pressochè identica,sono sorelle anzi mi piace di più quella che ho usato)

h

Uploaded with ImageShack.us

29/9 inserisco la femmina
3/10 inserisco il maschio
4/10 libero lei e subito accoppiamento
6/10 nascita dei piccoli
8/10 tolgo il maschio perchè i piccoli nuotano per la vasca belli arzilli
dal 10/10 mangiano già naupli shg

sembrano abbastanza i signorini,aggiornerò appena saranno fotografabili
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

:finger:  dai Roby, speriamo bene :finger:
Giorgio

Pasto


Roberto Silverii

Complimenti Roby, bellissima coppia, sono curioso di vedere cosa verrà fuori :)

Valentina


topo

eh si li avevo notati ma... purtroppo venendo solo il venerdi non ho potuto portare nulla a casa per riprendere una linea blu... vabbè...
mi rifarò a ranco :evil:
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

roby-83

Cavolo solito culoXD sembrano essere un 40/50 almeno
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici


Valentina


roby-83

Ma anche no xD preferisco averne meno dato che devo riprodurre anche i rossi per Ranco e il freddo si avvicina
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

e siccome le foto son quel che sono ecco un video!! purtroppo non rende molto,sono più di quelli che si vedono

http://www.youtube.com/watch?v=JvhSNDCEWWc&feature=youtu.be
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

eccoci qui con tre scatti (pessimi)




M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

Wow, stanno gia colorando :ohmy:
quanti mesi hanno?
Giorgio