Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm black lace

Aperto da sanfed74, Ottobre 12, 2013, 09:58:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

Mi piace l'intensità del nero!  Nei miei black lace un tot di piccoli sono più sul marroncino...
andrea queirolo, topo ;)

sanfed74

Grazie topo, no i miei sono abbastanza neri, speriamo che in questa riproduzione che è l'F2 possa venire fuori anche qualche buon butterfly.

sanfed74

Piccolo aggiornamento oggi sono quasi tutti al nuoto orizzontale,rimosso il padre e anguillole pronte,confermato il numero saranno 30/40. :finger: :finger:

Roberto Silverii

Ottimo, congratulazioni! :)

DavideVD

un buon numero allora ^^
<-- La mia attività principale :aib:

sanfed74

Scusate piccolo ot ma Roberto se non sbaglio anche tu avevi un black butterfly tra l'altro bellissimo che mi sembra avevi fatto anche riprodurre, come è finita con questa linea?

Roberto Silverii

Linea sfortunata, c'erano pochi piccoli che ho ceduto in quanto non ero soddisfatto..invece i figli del fratello (blue butterfly) si sono classificati bene a Ranco ed ora con una femmina ho continuato la linea (i blue che trovi nella sezione Halfmoon).

sanfed74

Peccato per i neri il maschio era veramente bello,si i blu li ho visti belli anche quelli, complimenti.

Valentina

Evvai! Questa linea mi interessa! :P

Ho un paio di linee in cui il nero come colore ci sta proprio bene.
La linea del Black BF ce l'ho io. Ho qualche femminuccia di cui un paio nere, maschietti nemmeno l'ombra. Se tutto va bene, ed esco da sto periodo di sfiga, magari ci scappano pure un paio di ripro. :whistle:

Scambiarci qualche esemplare poi non farebbe male! ;)

sanfed74

Vale no anche i neri bf!! ma tu tra un pò dovrai veramente camminare sulle bottiglie, cmq si se puoi aspettare qualche mesetto il tempo che i piccoli crescano possiamo scambiare tranquillamente. :laugh: :laugh:

sanfed74

Ragazzi la sfiga continua, mi sa che gli avannotti sono tutti andati, non ne sono sicuro al 100% ma già da un paio di giorni non ne vedo + in giro, non riesco a capire cosa sia potuto succedere.Li ho tenuti in una vaschetta di 7,5 litri riempita con 5 litri netti a bagno in un 50 litri con tem. di 27/28°, gli ho dato da mangiare 3 volte al giorno anguillole + 1 goccia di liquifry l'acqua ha i seguenti valori: no3 < di25mg/l, no2 < di 1mg/l,gh > di 10, kh 10 e ph fra 7,6 e 8 i test sono a strisce reattive quindi + o - affidabili ma  mi sembra che i valori siano abbastanza buoni. Ora per essere sicuro se qualcuno è ancora vivo o meno  prima di mettere a schiudere le artemie li vorrei spostare nella vasca di riproduzione considerate che oggi avrebbero 6 gg. Che ne dite?

Cadore

Mi é successo la stessa cosa con i rossi, erano pochi e dopo dei giorni soni morti, secondo me se i valori dell'acqua sono così non ti conviene spostarli se é rimasto qualcosa :(
I :heart::chan:

sanfed74

Quindi Cadore tu suggerisci di lasciarli dove stanno e continuare con le anguillole per qualche altro giorno, il problema è che tra questa vaschetta che è opaca e l'acqua ambrata non riesco a controllare bene. Tu pensi che spostandoli se ne è rimasto qualcuno vivo gli dò il colpo di grazia considerato che sono cosi' piccoli?

Cadore

Si secondo me sono troppo piccoli per un cambio  :(
I :heart::chan:

gamgam

A sei-sette giorni puoi solo aggiungere un po' d'acqua di pari caratteristiche e temperatura. Se cambi radicalmente l'acqua rischi che muoiano tutti.
Però 5 lt sono pochi e il liquifry inquina parecchio.
Per le riproduzioni ti suggerirei di mantenersi sui 10-15lt, in una vasca dove poi puoi aumetare il livello e arrivare a 25-30.

Ora quello che puoi fare è aggiungere un litro oggi e uno domani, arrivando a 7 lt e vedere se c'è ancora qualcuno. Poi da martedì puoi iniziare a fare dei cambi del 20% due volte a settimana e appena possibile puoi spostarli in una vaschetta più grande, sempre con la loro stessa acqua e nei successivi cambi aggiungere 1 litro di acqua in più di quella che togli per salire di volume fino a 10-15 lt.
Matteo :cheer: