Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Piccolo problema di accrescimento

Aperto da gio87, Ottobre 06, 2013, 05:21:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

Ragazzi vi metto la foto si un pesce che vorrei riprodurre (se ci riesco). il pesce ha 8 mesi ed e' l'unico di una nidiata che mi e' rimasto della mia linea. fortunatamente di pancrazio82 mi ha salvato cedendomi due femmine e un maschio orange che sono figli del fratello del padre di questo :laugh:  il pesce in questione non e' niente male ma e' moolto indietro con la crescita e non accenna a crescere e non capisco perche. in ogni caso e' sessualmente maturo perche fa il nido ed e' in perfetta salute. ha 8 mesi e e' lungo meno di 3 cm .... secondo voi alimentandolo 2 volte al giorno solo con congelato riesco a recuperarlo in un mesetto per riprodurlo ?


[attachment=7104]DSCN1431.JPG[/attachment]

Roberto Silverii

Le femmine quanto sono grandi? Se è meno di 3cm la vedo dura farlo recuperare in solo 1 mese :/

gio87

allora una femmina orange e' la dt geno che ho sono troppo grandi il doppio di lui. pero' ho una yellow che ho preso da pancrazio82 che ha le stesse dimensioni (presa apposta per tentare questo accoppiamento ) ma la famminuccia non e' ancora pronta ha l'ovodepositore ma non e' gonfia e ha 5-6 mesi mi pare

Roberto Silverii

Vabbè intanto aspetta un mese e vediamo che taglia raggiungono :)

gio87

ma come mai nonostante sia stato sempre solo e alimentato sempre normalmente(poco congelato si , ma comunque mangiava 2 volte al giorno) non e' cresciuto nemmeno stando due mesi in vasca di comunità ?

roby-83

Io non lo so ma ci sono molti fattori che possono stimolarli. Ti riporto un mio esempio,avevo un maschietto in ritardo,lo spostai nella bettiera in cui aveva 10 litri abbondanti di acqua ma anche qui dopo due settimane era sempre uguale. Servendomi spazio decisi di metterlo nella vasca di comunità in una piccola sala parto,già dal giorno dopo ha iniziato a crescere e tempo un mese era in tagliaper lo show di Piacenza
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gio87

speriamo bene, sarebbe buona cosa riuscire a riprodurlo, ma se la femminuccia che ora e' n taglia nn si decide a mettere uova e mi cresce di dimensioni la vedo dura.

del pesciotto gia che ci siamo che ne pensate ?

roby-83

è un'impressione o ha un difetto al muso? per essere poco cresciuto ha l'anale già lunghetta. In ogni caso a me piace molto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gio87

vedendolo dal vivo a me pare che sia la caudale che e' corta sembra quasi un pkhm se recupera la caudale diventa molto simmetrico invece. Quanto al muso si lo ha un po a cucchiaio e' vero.

gio87

ragazzi dopo altri 15 gg mi sorge il dubbio che sia un hmpk puo' essere ? non ne ho da dopo la prima riproduzione , ma ricordo bene che all'inizio il maschio che ebbi da roberto era pk geno e la femmina pk.... che sia davvero un pk ?

Roberto Silverii

Sicuro che la femmina fosse pk? Hai una foto aggiornata?

gio87

la foto posso farla... nel frattempo questa era la femmina che mi desti :

[attachment=7224]01032011178_2013-10-21.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Allora erano entrambi PK-geno, strano che ti siano riusciti ora..comunque Eugenio ha più esperienza in materia di incroci HM x PK..vediamo cosa dice :)

gio87

Eccolo video e foto ... che mi riuscite a dire ?? questo per me e' proprio un dilemma !


[attachment=7227]DSCN1468.JPG[/attachment]

[attachment=7228]DSCN1469.JPG[/attachment]

[attachment=7229]DSCN1470.JPG[/attachment]

[video]http://www.youtube.com/watch?v=OqMyYo1MwIE[/video]

Roberto Silverii

Sembra proprio uno di quei plakat che vengono fuori da linee halfmoon :/