Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Delucidazioni

Aperto da Axa_io, Gennaio 28, 2011, 10:05:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Io non ho frainteso nulla e come dice un mio amico, l'italiano lo capisco abbastanza bene.
La prima volta glielo fatta "passare", la seconda anche, la terza...mi dispiace! Mi spuxxani un'altra volta pubblicamente ed io DEVO mandare giu' perchè sono moderatore? No!
Smoderatemi pure che non m'interessano "le targhette". E' piu' importante essere leali ed onesti e non far finta che va tutto bene quando non è così.
Con questo ho chiuso, non ho null'altro da aggiungere e null'altro da discutere con un essere che insulta l'essere donna, l'essere appassionato di acquariofilia e come ben dici insulta chi si fa in quattro per costruire qualcosa.

Utente non registrato

Se continuo ad intervenire è perchè in fondo in fondo ho ancora la speranza che prima o poi qualcuno capisca che in realtà sto facendo solo del bene a questo forum, proprio mentre è ancora nella sua fase iniziale.

Conosco perfettamente le dinamiche di un forum e, come ho già detto, so anche che continuare a parlare per me è controproducente, ma siccome questo forum mi piace e spero abbia successo sto provando ad insistere, confidando nell'intelligenza del suo fondatore e sperando che resista alla tentazione di bannarmi. Questo bruttissimo capitolo sarà dimenticato da tutti, ma servirà da esperienza. Ve lo assicuro come amministratore di un sito con 13.000 iscritti in cui c'è un forum.

Tutti girano attorno al problema, evitandolo diplomaticamente, ma dal punto di vista di chi è interessato la diplomazia viene vista come ipocrisia, perchè lo danneggia ingiustamente.

Dopo il primo messaggio, tutto il resto è off topic, fuori argomento, compresi i miei interventi.

Il punto attorno al quale si gravita e che si evita con attenzione di citare e ricordare nei messaggi è che quella frase non è offensiva, neanche nelle mie intenzioni. Quando questo verrà "visto e sentito", verrà compreso anche perchè insisto. L'apertura di questo topic da parte di un moderatore è gravissimo.
Qui si parla di tutto, ma non della questione.

[quote="Axa_io" post=7146]A me sarebbe bastato un "scusami". La sua affermazione che i miei pesci sono impestati di chissà cosa, mi ha urtato e mi ha dato fastidio in quanto è un'affermazione gravosa, non veritiera, detta pubblicamente, offensiva nei miei confronti e soprattutto nei confronti di quelle creaturine.
[/quote]

Forse sono io che dovrei avere delle scuse per questo processo sommario e che viene fatto in pubblico allo scopo di coinvolgere altre persone contro di me, scuse che non mi interessano e non chiedo nè in pubblico nè in privato.

[quote="VeilTail70" post=7064]...
Inoltre, terrorizzato dai continui problemi che vive la povera Axa, che sembra stia sperimentando sui suoi pesci tutte le malattie possibili e immaginabili
...[/quote]

Lo dico e lo ripeto, non esiste il motivo per cui io chieda scusa.

Inoltre, ma la frase è già chiara nella sua semplictà, se la si legge nel suo contesto, in cui si parla di pesciotti morti, di sfiga, di inevitabilità di alcune cose, ecc... (sarà un pò macabro, ma di semplice umorismo si tratta e le parole sottolineate sono solo enfasi ed esagerazione umoristiche, non una presa in giro personale), è ancora più chiaro che la richiesta è immotivata (e che sia stata fatta pubblicamente è gravissimo e inaccettabile, lo ripeterò fino alla morte o fino al ban).

Chi lo vuole vedere lo veda.
Chi lo vuole sentire lo senta.
Non è obbligatorio nè richiesto che si intervenga per rispondere, approvando o contraddicendo. Però se si risponde, lo si deve fare con obiettività e onestà, altrimenti si perorano cause sommarie e ingiuste alla radice. Molto meglio il silenzio e la riflessione.

Roberto Silverii

Ragazzi, ve lo dico da amico, stiamo proprio scadendo nel ridicolo e mi sono anche abbastanza stufato.

Axa ti ha chiesto un chiarimento per quella frase, bastava dire questo prima e si sarebbero risolti tutti i problemi.
CitazioneIl punto attorno al quale si gravita è che quella frase non è offensiva, neanche nelle mie intenzioni. Quando questo verrà "visto e sentito", verrà compreso anche perchè insisto.

Posso capire che poi ci siano simpatie ed antipatie tra le persone (io per esempio detesto Alby :P), ma questo non deve riguardare il forum.
Axa è stata scelta come moderatore perchè crediamo sia capace di svolgere questo compito e ne abbia le competenze necessarie.

Anche un moderatore è una persona, con i suoi sentimenti, in più quello che lo fa lo fa per passione senza ricavarci niente e posso capire che si sia sentita così, quindi ha voluto chiedere un chiarimento. Ho tenuto aperto il topic vigilando proprio sperando in un chiarimento civile e non per permettervi di alimentare la polemica.

Utente non registrato

Io capisco.

Capisco anche che lei possa essersi risentita, perchè non sono un cretino insensibile. Che questa è una cosa che si sarebbe chiarita con due battute in privato è esattamente quello che sto dicendo :).

Non riesco a dire "volemose bene", ma "provamo a rispettasse" ce la faccio.

Da parte mia, ci metto una pietra sopra. Chiuso.

Roberto Silverii

Il rispetto reciproco è alla base di tutto, ed un primo passo per il volersi bene, mi fa piacere sentire queste parole ;)

Siamo tutti adulti e vaccinati, queste sono pochezze ;)

Sulu

[quote="Roberto Silverii" post=7174]Il rispetto reciproco è alla base di tutto, ed un primo passo per il volersi bene, mi fa piacere sentire queste parole ;)

Siamo tutti adulti e vaccinati, queste sono pochezze ;)[/quote]

Bhe vaccinati si adulti da parte mia non saprei visto che io ancora mangio gli omogenizzati :P :laugh: :cheer: :lol:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Oxy

[quote="VeilTail70" post=7173].....

Da parte mia, ci metto una pietra sopra. Chiuso.[/quote]
:)

TomeiMa30

[quote="Oxy" post=7177][quote="VeilTail70" post=7173].....

Da parte mia, ci metto una pietra sopra. Chiuso.[/quote]
:)[/quote]
;) OK

alby

[quote="TomeiMa30" post=7180][quote="Oxy" post=7177][quote="VeilTail70" post=7173].....

Da parte mia, ci metto una pietra sopra. Chiuso.[/quote]
:)[/quote]
;) OK[/quote]
eh nò,ora Robè mi devi dire che hai contro di mè!!!:angry: :angry: :P :laugh:
sei solamente invidioso xchè ho preso un ratto!!!:P
scusate l'OT (se questo di "topic"si può definire)ma ci voleva una risata ora che le cose sembrano rasserenarsi..:)

Alexander MacNaughton

[quote="Axa_io" post=7168] Mi spuxxani un'altra volta pubblicamente ed io DEVO mandare giu' perchè sono moderatore? [/quote]Sì!!! E poi lo mandi a quel paese in privato!
Sarà chilometrico quando scrive(2minuti e 46 è la scena che si presenta ogni volta che vedo 80 righe di scritto :ohmy:)
http://www.youtube.com/watch?v=capfJ5hqRJU

Ma sicuramente non è il diavolo!:evil:
[quote="Axa_io" post=7168]Smoderatemi pure [/quote]oooohhhh finalmente!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Basta sempre gli stessi facciamo moderatore il 180° iscritto :silly: ! Ops siamo 141!:cheer: Oppure facciamo moderatore un utente che non si collega mai!! :side: :silly:
Per questa lite tu Axa sopporterai col sudore della fronte!:P  e tu Veiltail 70 partorirai con dolore!:huh: :laugh: :laugh: :laugh: :lol: :lol:

Scherzi a parte abbiamo dei moderatori da leccarsi le dita! E queste liti su AP sono all'ordine della settimana. quindi non ci scomponiamo per queste quisquiglie e pinzirlacchere!
Alby for President!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Axa_io

:laugh: :laugh: :laugh: Non sei normale!!

Alexander MacNaughton

[quote="Axa_io" post=7204]:laugh: :laugh: :laugh: Non sei normale!![/quote]
Adesso pretendo le scuse ufficiali su un red carpet!:laugh: :laugh: :laugh:

Comunque sono serio quando si parla di religione, quando si parla di soldi e sul lavoro.
Tanto che alcuni miei colleghi mi chiedevano: -"ma tu non ridi mai!" :dry:

La vita è troppo breve per perdere tempo a bisticciare o essere arrabiati!:whistle:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

lux445res

Scusate se mi intrommetto, ma solo per esprimere un desiderio, a me piace sapere con chi sto parlando, del resto non vi conosco a parte R. Silverii che ho visto negli articoli. Quindi lancio una proposta : perchè non mettete un vostro primo piano nel profilo, come ho fatto io ?

Ciao e grazie.
Ciao Pierluca

Alexander MacNaughton

Spiacente ma non posso acconsentire ad mettere la foto del mio viso perché a causa della mia accecante bellezza :sick: si possono causare perdita momentanea o permanente della vista o l'incrinatura del monitor del vostro computer.
Non posso rovinare a vita persone innocenti! :lol:
Ricordo molto un uomo in kilt arrabiato con un ascia il mano quando mi fanno innervosire. Però miei muscoli non sono così sviluppati!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Possiamo fare un topic con le foto, come fanno in moltissimi forum..chi è il coraggioso/a che inizia? :)