Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

info su piccoli

Aperto da roby-83, Ottobre 04, 2013, 06:11:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

3 settimane fà ho riprodotto una coppia blu di Jolanda,ripro andata bene,piccoli nati ma dopo 3 giorni erano ancora nel nido,hanno iniziato ad andare in giro il quarto giorno,aspetto 2 giorni e inizio a provare a dare i naupli,nulla.passano i giorni e ancora nulla,anzi inizioa  vedere sempre più larve a testa in giù morte. dopo 3 giorni eran tutti andati.
questo può dipedere da cosa?

oggi invece ho riprodotto lo stesso maschio con un'altra sorella(avevo preso un maschio + 2 femmine). secondo voi può ricapitare per qualche motivo genetico?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

:(  morti tutti? mi dispiace Roby.
Dall'alto della mia ignoranza in materia, penserei che la causa siano stati dei valori sbagliati dell'acqua, che hanno scatenato una malattia e una moria degli avannotti
Giorgio

roby-83

acqua come al solito perfetta anche perchè nella settimana precedente alla ripro sono solito cambiare un litro al giorno e negli ultimi 3 giorni usare osmosi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

che sia qualcosa di genetico la vedo dura..forse c'è stato uno sbalzo di temperatura o di valori durante l'incubazione che ha influito sullo sviluppo.

roby-83

speriamo che vada bene e che si chiuda la catena di sfortune postPiacenza
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

lux445res

io veramente prima dei naupli, quando iniziano il nuoto orizzontale sommistro microworms e anguillole per qualche giorno. Poi nuapli...
Ciao Pierluca

gamgam

[quote="lux445res" post=73873]io veramente prima dei naupli, quando iniziano il nuoto orizzontale sommistro microworms e anguillole per qualche giorno. Poi nuapli...[/quote]

E fai benissimo Pier. Però nel caso di Roby dev'essere successo qualcosa. Altrimenti anche con solo naupli ce la fanno senza particolari problemi.
Matteo :cheer:

roby-83

Io metto un sacco di potature e galleggianti in modo da creare microorganismi anche perchè ho notato che con le cisti shg al terzo,massimo quarto giorno riesco a nutrirli. Consideriamo che pure a Ranco, Alby andò a recuperare dopo una settimana i pesci della ripro e ce n'erano un sacco nonostante fossero senza padre e senza cibo
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici