Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco potature e piante

Aperto da malgonik, Settembre 28, 2013, 03:04:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Ciao a tutti come qualcuno già sa sto allestendo un nuovo acquario e sto cercando delle potature o delle piante di facile mantenimento mi piacerebbe trovate se fosse possibile delle potature di cabomba caroliniana e delle piantine di anubias barteri nana e non. se qualcuno di voi potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.preferirei che mi venissero cedute a costo 0 ma se ci fosse da spendere qualcosa oltre alle spese di spedizione non mi tiro indietro a patto che il prezzo non sia eccessivo. Ringrazio tutti anticipatamente. Ah dimenticavo se avete altre potature che non sono quelle che cerco ma che sono di facilissimo mantenimento fatemi sapere.Ciao e grazie..!!!! ;) :cheer:

roby-83

Krystalia solitamente ha potature
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

Al momento non ho niente :(  comunque piante facili non ne coltivo. La cabomba non è facile, anzi... forse la confondi con altra pianta (ceratophyllum, limnophila sessiflora, ...)

gamgam

[quote="Kristalya" post=73350]Al momento non ho niente :(  comunque piante facili non ne coltivo. La cabomba non è facile, anzi... forse la confondi con altra pianta (ceratophyllum, limnophila sessiflora, ...)[/quote]

Ho visto infatti le ultime che hai messo sul mercatino. Stavo per prenderle... Poi ho detto noooo, non ce la posso fare.


Malgonik, se non trovassi quel che cerchi, io posso regalarti potature di Najas guadalupensis. Facile e a crescita molto rapida. Praticamente dove c'è spazio lei riempie subito.
Matteo :cheer:

malgonik

Grazie raga Kristalya io intendevo questa pianta e credo che sia proprio cabomba caroliniana una volta ce l'avevo e posso assicurarti che cresceva a più non posso e manutenzione 0
[attachment=7023]cabombacaroliniana.jpg[/attachment]

[attachment=7023]cabombacaroliniana.jpg[/attachment]
Matteo ti ringrazio moltissimo fammi sapere a quanto ammontano le spese di spedizione se il gioco vale la candela accetto con piacere..!!! ;) :cheer:

Kristalya

Il fatto che cresca non significa avere una bella pianta, generalmente una cabomba che ha poca luce è, a mio gusto, brutta :)  io per "piante semplici" intendo quelle che possono essere belle con 0,5 w/l, poca o assente fertilizzazione e no CO2.

Matteo se, tra quelle che avevo scritto, vuoi provare con la Rotala rotundifolia io ti consiglio di farlo. Si adatta ad ambienti molto diversi, assume proprio morfologicamente un aspetto diverso.

malgonik

Kristalya io concordo perfettamente con quello che tu dici  però è anche vero che alla mia prima esperienza con la cabomba io non abbia avuto nessun problema quindi per me risulta essere una pianta facile,ma come dici tu che hai più esperienza di me sicuramente non lo è.:P :P ;) ;) io però ho avuto fortuna..!!! :P

roby-83

Diciamo che in condizioni ottimali la vedi bella folta,al contrario tra un internodo e l'altro avrai magari 5cm o più di distanza
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fatacarabina

Sottoscrivo: limnofila e rotala.
Cerca una foto della limnofila sessiflora, come portamento è tipo la cabomba; ne devo mettere un poca da parte, ma penso di potertene mandare un mazzetta in settimana, se ti piace. Rotala al momento ne ho poca, l'ho appena regalata.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

malgonik

si grazie Fatacarabina mi sa che quella che dici tu è proprio quella che cercavo quindi devo dire che Kristalya riguardo alla cabomba ha assolutamente ragione e confesso la mia ignoranza in materia di piante acquatiche ed il mio scarso pollice verde-acqua :P :P ti mando un pm

malgonik

si grazie Fatacarabina mi sa che quella che dici tu è proprio quella che cercavo quindi devo dire che Kristalya riguardo alla cabomba ha assolutamente ragione e confesso la mia ignoranza in materia di piante acquatiche ed il mio scarso pollice verde-acqua :P :P ti mando un pm

gamgam

[quote="malgonik" post=73376]
Matteo ti ringrazio moltissimo fammi sapere a quanto ammontano le spese di spedizione se il gioco vale la candela accetto con piacere..!!! ;) :cheer:[/quote]

Ti farò sapere al più presto ;)
Matteo :cheer:

Fatacarabina

Ho spedito con normale prioritaria ma ho avuto esiti molto diversi, qualcuno ha ricevuto il giorno dopo e qualcuno ha ricevuto solo marciume dopo una settimama. Da Udine a Reggio sinceramente non saprei.
La raccomandata 1 costa 6 euro, magari se aspetti il prossimo fine settimana posso mandare qualche cosa che compensi il costo della spedizione, un po' di steli di micranthemum umbrosum, che adoro, una cryptocorine con 4/5 foglie e un po' di limnobium. Forse riesco a staccare anche una nuova piccola ninfea lotus foglie rosse :blowkiss:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

malgonik

Si Fatacarabina aspetterò con ansia il tuo pacchetto,infatti terrò anche le dita incrociate perchè da Udine a Reggio Calabria è un bel viaggetto.comunque sia grazie per la disponibilità quando sei pronta a spedire fammi sapere i tuoi estremi in PM che io provvederò a scriverti il mio indirizzo.Grazie ancora e a presto ;) ;)

malgonik

Si Fatacarabina aspetterò con ansia il tuo pacchetto,infatti terrò anche le dita incrociate perchè da Udine a Reggio Calabria è un bel viaggetto.comunque sia grazie per la disponibilità quando sei pronta a spedire fammi sapere i tuoi estremi in PM che io provvederò a scriverti il mio indirizzo.Grazie ancora e a presto ;) ;)