Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cavetti riscaldanti

Aperto da Cadore, Settembre 27, 2013, 03:18:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi! ho trovato in offerta cavetti da 15,50 e 80 watt in un nuovo negozio che sta facendo promozioni!!! se a qualcuno serve o anche all'AIB se ne ha bisogno ve li prendo e poi spedisco, io ho preso quello da 50w 6 metri con 20 euro, quello da 80 veniva 22 mi sembra e l'altro non mi ricordo ma se a quacuno serve sono ben felice di aiutarlo visto che a quei prezzi non si trovano facilmente neanche usati :)


[attachment=7019]011_2013-09-27.JPG[/attachment]
I :heart::chan:

Bobuz

di dove sei??
questi li inserisci nel polistirolo? e ci scaldi vaschette di plastica o vetro?

ci sto facendo un pensiero, sai quanto dura la promozione?
grazie

Cadore

Sono di Nove in provincia di Vicenza :) non sò quanto duri sinceramente perché é la promozione per nuova apertura, comunque esatto ti riscalda vacchette in plastica e in vetro, lo sto testando adesso e scotta :D basta collegato al termostato ( anche quello in offerta a 28) e ti regoli la temperatura
I :heart::chan:

Bobuz

termostato sarebbe il sondino? non ho ben presente cosa ci devo collegare...

Cadore

il cavetto da solo attaccato alla corrente scalda per tutto il tempo non puoi tenere sotto controllo la temperatura, devi prendere anche un termostato con sondino che vada bene anche per l'acqua, così tramite il termostato regoli la temperatura che vuoi
I :heart::chan:

gamgam

[quote="Bobuz" post=73286]termostato sarebbe il sondino? non ho ben presente cosa ci devo collegare...[/quote]

È un termostato da cui escono tre cavi. Uno ha la spina maschio e va alla presa di corrente, sul secondo che ha la spina femmina attacchi il cavetto riscaldante. Il terzo è un cavetto sottile con una sonda al termine, che immergi nell'acqua.
Quando la sonda legge la T prescelta, interrompe la corrente che va al cavetto. Quando la T scende, rida' la corrente al cavetto. Una rotella permette di scegliere la T.

In genere un termostato regge almeno 500 watt, quindi puoi attaccarci parecchi cavetti.
Matteo :cheer:

Cadore

[quote="gamgam" post=73289][quote="Bobuz" post=73286]termostato sarebbe il sondino? non ho ben presente cosa ci devo collegare...[/quote]

È un termostato da cui escono tre cavi. Uno ha la spina maschio e va alla presa di corrente, sul secondo che ha la spina femmina attacchi il cavetto riscaldante. Il terzo è un cavetto sottile con una sonda al termine, che immergi nell'acqua.
Quando la sonda legge la T prescelta, interrompe la corrente che va al cavetto. Quando la T scende, rida' la corrente al cavetto. Una rotella permette di scegliere la T.

In genere un termostato regge almeno 500 watt, quindi puoi attaccarci parecchi cavetti.[/quote] esatto :p ma per attaccare più cavetti basta mettere una spina multipla?
I :heart::chan:

gamgam

Ottima domanda! E la risposta è... No. Non esattamente.

Purtroppo i cavetti in genere non hanno la terra, cioè hanno spine maschio a due punte.
Quindi i termostati in genere hanno una spina femmina a due buchi. Ma le spine multiple hanno tre punte!
Però puoi sostituire la spina femmina del termostato con una standard a tre buchi. Oppure tagliare la punta centrale alla presa multipla... Insomma non è difficile.
Matteo :cheer: