Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Problema alimentazione

Aperto da Cadore, Settembre 21, 2013, 03:14:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ragazzi oggi stavo andando dal mio negoziante per chiedergli il grade 35 della blue line per gli avanotti, però mi ha detto che non fa più ordini dalla blue line quindi sono fregato perchè dalle mie parti era l'unico ad vere quella marca, ora ha detto che farà l'ordine dalla SHG che ha detto essere una delle migliori marche per mangimi, qualcuno ha già esperienza con questa marca di mangimi? i granulari sono validi per i betta? e sopprattutto per gli avanotti qualcuno ha già usato prodotti di quella marca?

P.S.:  possibile fare ordini online per blue line?
I :heart::chan:

roby-83

On line non so ma se vai sul sito credo ci sia una mappa per vedere quelli più vicini

Shg è ottima comunque ma non so cosa potresti prendere per i piccoli che sia pari all'artemia grain.... Quello alla fine è quasi come dare naupli arricchiti di vitamine
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Si si lo sò che c'é la mappa ma vicino a me c'é solo quel posto...

dark8

si chiama "microgranuli shg " io lo uso e devo dire che sono soddisfatto. per gli adulti uso hi red    e  hi green sempre shg sono arricchiti con aglio e molto appetibili ;)

roby-83

i microgranuli shg però son più fini del grade 35

Bobuz

ma microgranuli per avannotti appena nati da dare al posto dell'artemia viva???

io l'ho appena presa, ma c'erano solo buste da 1 euro circa...che mi erano state sconsigliate...se c'è qualcosa di più comodo che vada bene lo stesso magari faccio un mix e nel caso l'artemia non riesca a farla schiudere uso altro...

Cadore

[quote="dark8" post=72802]si chiama "microgranuli shg " io lo uso e devo dire che sono soddisfatto. per gli adulti uso hi red    e  hi green sempre shg sono arricchiti con aglio e molto appetibili ;)[/quote]

Grazie mille :)

per gli avanotti io ho già il grade 12 però volevo tenerlo per le prossime nidiate perchè ormai sono una mezza via i miei avanotti, non riescono ancora ad ingerire il grade 58 quindi pensavo al 35...

P.S: ho controllato le grandezze ed è addirittura più fino del 12 non mi conviene

Cadore

[quote="Bobuz" post=72807]ma microgranuli per avannotti appena nati da dare al posto dell'artemia viva???

io l'ho appena presa, ma c'erano solo buste da 1 euro circa...che mi erano state sconsigliate...se c'è qualcosa di più comodo che vada bene lo stesso magari faccio un mix e nel caso l'artemia non riesca a farla schiudere uso altro...[/quote]

No no niente sostituisce l'artemia viva :) a me serve una via di mezzo perchè ormai hanno 2 mesi per abituarli al granulare ma il classico che do ai betta adulti è ancora troppo grande :) comunque ti consiglio al compimento del mese di età di comprare il grade 12 della blueline e ne dai un pizzico solo perchè è praticamente polvere ma integra bene e comincia ad abituare gli avanotti a qualcosa di diverso :)

roby-83

in realtà il 12 io non lo userei nemmeno,il 35 è già abbastanza piccolo da poter essere mangiato a un mse/un mese e mezzo

Cadore

per esperienza ho notato che al mese gradivano di più il 12 poi si è vero anche il 35 si può dare a quell'età però il problema adesso resta cosa fare per i piccoli

Bobuz

ma quindi fino a che età vanno date artemie vive?

dark8

purtroppo dell shg il microgranuli è la via di mezzo tra il granulato per adulti e la polvere.. se il tuo negoziante ha la linea dell'aquarium munster ci sono di tutte le grandezze e anche quelli sono ottimi :). o il liofilizzato (sia chiro che artemia dell shg) non è male e lo puoi sminuzzare con le mani a tuo piacimento. di varianti e marche ce ne sono una miriade provandoli puoi arrivare a quello che ti garba di più.c'è chi preferisce blu line chi shg chi sera ognuno ti consiglierà uno diverso :).

roby-83

Senti tagliamo la testa al toro xD pagami la spedizione e ti mando un barattolo di artemia grain,lo uso pochissimo e ne ho 3 e mezzo

Cadore

[quote="dark8" post=72815]purtroppo dell shg il microgranuli è la via di mezzo tra il granulato per adulti e la polvere.. se il tuo negoziante ha la linea dell'aquarium munster ci sono di tutte le grandezze e anche quelli sono ottimi :). o il liofilizzato (sia chiro che artemia dell shg) non è male e lo puoi sminuzzare con le mani a tuo piacimento. di varianti e marche ce ne sono una miriade provandoli puoi arrivare a quello che ti garba di più.c'è chi preferisce blu line chi shg chi sera ognuno ti consiglierà uno diverso :).[/quote]

Grazie mille :) per i prezzi quanto costano i mangimi hi red e hi green??
il liofilizato non l'ho mai usato sinceramente :) per avanotti di due mesi possano andare?

Cadore

[quote="roby-83" post=72817]Senti tagliamo la testa al toro xD pagami la spedizione e ti mando un barattolo di artemia grain,lo uso pochissimo e ne ho 3 e mezzo[/quote]

ahahah grazie roby :)