Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ikea... Grazie di esistere :P

Aperto da Cadore, Settembre 20, 2013, 07:43:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Per chi come me deve ringraziare gli svedesi di esistere ahahahah :bounce: :bounce:


[attachment=6936]013_2013-09-20.JPG[/attachment]
I :heart::chan:

Bobuz

eheh ne ho pure io alcune li pronte che aspettano :laugh:

dimensioni??

gio87


Cadore

Quelle piccole sono da 5 litri e mi servono per dividere i maschi quando saranno adulti per selezionarli e le altre sono da 15 litri per la riproduzione :baby:
I :heart::chan:

gencaut

Ciao, volevo chiederti se in queste vaschette metterai anche un filtro e se si di che tipo?
Grazie

MarZissimo

Quanto è vero....quante volte mi hanno salvato il fondoschiena i SAMLA....mamma mia...l'unica differenza è che per la gioia dei miei io tengo quelli da 60 litri...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

[quote="gencaut" post=72756]Ciao, volevo chiederti se in queste vaschette metterai anche un filtro e se si di che tipo?
Grazie[/quote]

Nelle vaschette molto piccole si può usare dei filtrini ad aria. Parliamo di vasche temporanee che servono per isolare dalla nidiata gli esemplari che iniziano a svilupparsi. Altrimenti bisogna pensare a sistemi di filtraggio tipo drip system.
Nelle vasche da riproduzione si possono usare anche filtri meccanici tradizionali di piccole dimensioni, da accendere però solo quando gli avannotti sono cresciuti abbastanza da non farsi risucchiare ;-)
Matteo :cheer:

topo

Per la vasca da ripro e sufficiente tenere l'acqua cambiata senza esagerare specie all'inizio. stesso discorso per le vasche di parcheggio ma dipende quanto a lungo li parcheggi. Di solito da me nn pasdano più di un mesetto. per quelli da tenere di più. io sono personalmente contrario ai drip sistem e preferisco cubetti da una ventina di litri ciascuno.
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Esatto non uso nessun filtro apparte in quelle da riproduzione dopo 10 giorni dalla nascita metto un filtro ad aria.
Per quelle piccole faccio un cambio del 50% ogni 3-4 giorni e sono apposto, l'unico accorgimento per questo tipo di vaschette è che devi comunque portarle a temperatura giusta, almeno 24-25 gradi, quindi se hai pochi maschietti magari ti conviene usare dei termoriscaldatori piccoli ma nel mio caso devo usare i cavetti riscaldanti  da mettere sotto le vaschette :)






[quote="MarZissimo" post=72759]Quanto è vero....quante volte mi hanno salvato il fondoschiena i SAMLA....mamma mia...l'unica differenza è che per la gioia dei miei io tengo quelli da 60 litri...[/quote]

Interessante :) fai le riproduzioni direttamente nel 60 litri?
I :heart::chan:

roby-83

marz ha solo non selezionati!!!
io se puoi ti consiglio un cambio del 20% ogni 2 giorni
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Ops pensavo avesse anche di altro :P
comunque ok proverò con il 20% :)
I :heart::chan:

roby-83

più che altro il 50% non è poca roba per i pesci e col 20 ma più spesso riescia  tenere l'acqua più pulita dato che già stanno in 4 litri!!con me ha funzionato bene no?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Beh i tuoi sono bellissimi quindi penso proprio di si :laugh:

piccolo ot: ho messo a vista la tua coppietta stamattina speriamo bene :finger:
I :heart::chan:

dalla piet

Oh quanti soldi abbiamo fatto fare a sti imprenditori noi acquariofili? Ne avremo almeno una decina a testa di vasche e vaschette di plastica !?

MarZissimo

Io le uso per brevi periodi di tempo, soprattutto quando voglio far fare soggiorni estivi all'aperto ai miei pesci...niente riproduzioni in vasca dedicata per me...come dice roby io ho solo non selezionati e se isolo maschio e femmina finisco con l'avere 500 pesci che non so dove mettere :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!