Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco Femmina per Accoppiamento con il mio CT

Aperto da gencaut, Settembre 20, 2013, 11:32:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gencaut

Ciao a tutti, il mio betta Crown Tail sta facendo il nido di bolle ma non ho una femmina per farlo accoppiare (o almeno tentare di farlo accoppiare). C'è qualcuno nella zona di Napoli che ne possieda qualcuna da vendere?

topo

Ciao! Forse sarebbe meglio se prima ti presentassi e poi ci dicessi qualcosa del tuo ct, tipo il cplore che ha e qualche foto... questa sezione c'é per questo. per cercare una femmina forse sarebbe più adatto se postassi nella sezione mercatino.... anche se ti anticipo in associazione pochi. riproducono ct
andrea queirolo, topo ;)

gencaut

Ciao, mi sono appena iscritto e non conosco ancora le regole del forum. Non sono un allevatore ma un semplice appassionato di Betta. Il mio CT è argento con pinne rosse. L'ho preso 4 mesi fà in un negozio e non credo sia un betta da esibizione. Anzi il venditore si rammaricò dicendomi che aveva già venduto i più belli. Lo tengo in un cubo di 25 litri e da un paio di settimane ho scoperto che sta facendo le bolle, poichè sono affascinato dall'accoppiamento dei betta allora volevo tentare la riproduzione. Ho già letto qualcosa su questo sito e su altri e vorrei tentare. Credo che questo sia un buon periodo per l'accoppiamento o no?

driopeluminosa

La maggior parte degli scritti sta un po' più al nord e come dice Topo i ct sono abbastanza rari (con mio grande rammarico perché è il tipo che preferisco)! Io ne avrei ma sono nelle marche...se riesci posta una foto del tuo pesce...
Ps: ho letto che hai anche un vt...magari ti consiglierei di provare prima a riprodurre lui...è più facile trovare una femmina (anche in negozio) e personalmente per quanto siano belli ho trovato i ct un po' più rognosetti...non tanto per la riproduzione ma per la cura dei piccoli!

tony

ciao benvenuto... questo sarebbe un buon periodo per l'accoppiamento per chi ha un certo numero di vasche riscaldate  , infatti dopo le incontrollabili alte temperature dell'estate questo periodo è quello in cui si può avere con più facilità ( specie per i ct che necessitano di uno o due gradi in meno ) un controllo... però ti invito a riflettere con me un secondo: oggi è il 21/09 supponiamo che nella migliore delle ipotesi trovi la tua femmina domani  e riuscirai ad accoppiarli il 30 /09 nasceranno il 2 o 3 /10 con tutti gli auguri che possiamo fare potrai tenerli insieme ( i piccoli intendo devi già avere una sistemazione per i due riproduttori) per 3 mesi ( e sono tanti ) ti ritroverai a dover separare i piccoli nel mezzo dell'inverno( e te lo scrive un messinese non uno di milano ).. ora io non voglio scoraggiarti voglio solo farti notare questa cosa se vuoi riprodurli liberissimo di farlo però sinceramente credo valga la pena di aspettare ancora  tre- 4 mesi  per gestire meglio la situazione con le temperature primaverili ... certo poi se uno si deve preparare ad uno show e deve avere i pesci di una taglia x entro la data y è un altro discorso ma se non ho capito male questo non è almeno per il momento il tuo scopo.
ps credo che in questi giorni dalle tue parti ci sia uno show vista la difficoltà di trovare ct puoi dare un'occhiata lì

gencaut

[quote="driopeluminosa" post=72766]La maggior parte degli scritti sta un po' più al nord e come dice Topo i ct sono abbastanza rari (con mio grande rammarico perché è il tipo che preferisco)! Io ne avrei ma sono nelle marche...se riesci posta una foto del tuo pesce...
Ps: ho letto che hai anche un vt...magari ti consiglierei di provare prima a riprodurre lui...è più facile trovare una femmina (anche in negozio) e personalmente per quanto siano belli ho trovato i ct un po' più rognosetti...non tanto per la riproduzione ma per la cura dei piccoli![/quote]
Ciao e grazie del tuo consiglio. Il problema è che il VT è in un minipond moooolto piantumato (forse troppo) per cui mi sarebbe quasi impossibile prenderlo a meno che non tolgo tutte le piante. Poi questa esigenza è nata casualmente (il CT fa tante bolle) per questo avevo pensato ad una femmina. Per le foto appena possibile ne posto qualcuna, ma non vi aspettate niente di eccezionale.

Ciao

gencaut

Ciao Tony, il tuo ragionamento è molto logico e sicuramente vale la pena di prenderlo in considerazione. Il prossimo fine settimana faccio un salto a Napoli acquatica, dovrebbe esserci una mostra di betta. Se trovo una femmina la prendo, altrimenti lascio stare e seguirò il tuo consiglio.

gencaut

Ciao Tony, grazie per i tuoi consigli. Il prossimo fine settimana andrò a vedere §Napoli acquatica, se trovo una femmina la prendo altrimenti lascio stare e aspetterò qualche mese.