Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK red X HMPK red

Aperto da dark8, Settembre 16, 2013, 08:45:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dark8

Ciao ragazzi dopo un lungo periodo di assenza per svariati problemi volevo condividere questa nuova esperienza con i pk che per me dopo due anni di HM sono una vera novità. ho sempre giudicato male i pinna corta ma da quando fanno parte della famiglia mi sono ricreduto. hanno dei comportamenti e soprattutto una vitalità e una "forza" che i poveri HM con quelle pinnone non hanno.
Vi presento i miei amici e se volete darmi un parere o una critica sui difetti che posso correggere con la selezione sono ben accetti:

Maschio:

https://www.imageshack.com/i/5j47rej

Femmina:

https://www.imageshack.com/i/07rezlaj



questo è il video di lui che cura il nido:

http://www.youtube.com/watch?v=4FCHr8vvGT8&feature=youtu.be

Roberto Silverii

Benvenuto nel mondo dei Plakat, Valentì! :)

Molto belli i riproduttori..li hai importati? :)
Il video è privato, se modifichi le impostazioni, riusciamo a vederlo :)

dark8

Ho sistemato le impostazioni di youtube è il primo video che carico sorry :blush: sono contento che ti piacciono e si è proprio un mondo diverso direi quasi più interessante ;)

Roberto Silverii

Bellissimo il video! :) Oh ma che pioveva a Roma? :P

dark8

io faccio un video e i tuoni mi fanno da colonna sonora xd xd si sentono anche i cagnolini impauriti...

gamgam

Bravo! Ottima scelta e bella coppia.
Vista la bella anale corta del maschio punterei decisamente a selezionare dei PK simmetrici, quindi con l'anale corta e piatta come il padre. Cercherei di aumentare il volume della caudale e di avere delle ventrali più spesse e corte e senza punte bianche ;-)
Tra l'altro Eugenio ha una linea di PK rossi invidiabile quindi se vorrai, a un certo punto potrai anche aprire la tua linea in due o più rami facendo cross-breeding con qualche suo esemplare.
Matteo :cheer:

verdeblu

Molto belli, sarei felice di scambiare qualche pesce a Ranco ;)

dark8

grazie ragazzi per i complimenti oggi ho tolto il maschio sono al nuoto orizzontale credo siano un centinaio ma nelle piantine non riesco a vederli bene :)
Che dire il padre dopo 5 giorni di digiuno gira nel suo acquario pimpante come non mai sembra che si sia fatta un passeggiata di salute.Ha ancora la forza di incavolarsi con le plano.

X gamgam: grazie della spiegazione in quanto a pk non ho ancora l'occhio allenato per capire i difetti precisi e mi hai dato un grande aiuto. il fatto delle punte bianche credo sarà un problema toglierlo definitivamente con quel poco che ho capito è un difetto comune nei rossi.

X verdeblu: per ranco dovrebbero essere già più che adulti e se riesco a tirarne su anche solo la metà saranno 50 e credo che mi farebbe più che comodo darne via ;)

Una curiosità io ho una linea di rossi/orange cambodian HM  ma ho notato la differenza fra il rosso cambodian e questo rosso è una cavolata definirlo "blonde" e non cambodian? non è dark ho avuto anche quella linea...

verdeblu

Aspetta a vedere come saranno i piccoli per definirlo. Ti spiego meglio, se tra i piccoli avrai tutti cambodian che si colorano di rosso a partire dal 1-2 mese allora è solo una mutazione della distribuzione del rosso che a volte viene definita super red o extended red. Se invece ci saranno piccoli chiari, scuri e blonde, allora sono effettivamente blond. Tienici informati :)

dark8

capito vediamo che succederà. ora aspetto i primi 15 giorni critici e vediamo quanti sopravvivono sperando nel dio anguillola che mi bastino perchè sono veramente troppi :)

Roberto Silverii

Inizia da subito anche con i naupli insieme alle anguillole :)

topo

Ciao se non vuoi rischiare perdite vai subito di artemia io la do dal terzo - quarto giorno di nuoto orizzontale.  Ti garantisco che la mangiano con gusto!
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Per quello anche prima, è importante che non rimanga molto cibo non mangiato, quello sì che può causare perdite...

dark8

procede bene mangiano i naupli e sono molto attivi dopo questa sessione d'esami farò un video ;)

dark8

piccolo aggiornamento sui pargoli

Uploaded with ImageShack.com