Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cosa è rimasto dallo show?

Aperto da Roberto Silverii, Settembre 09, 2013, 09:34:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Con calma quando potete mi sapete dire cos'è rimasto? Tipo quante vasche, se sono rimasti i legni..? :)

g@s

Le vasche le abbiamo noi, non ricordo quali, mi sembra 3 grandi e 1 piccola, insieme ad altro materiale, faccio un piccolo inventario e comunico.
Ieri presi dal panico abbiamo caricato piu' materiale possibile per paura andasse perduto, invece poi abbiamo trovato chi lo avrebbe riportato a Ranco.
A saperlo.:(

Roberto Silverii

Grazie Gas, un inventario sarebbe fantastico :)

In realtà avete fatto bene perchè il tipo ha fatto due viaggi precisi..altrimenti ne sarebbero serviti altri! :)

dalla piet

i legni sono rimasti nello stand ma non ho la più pallida idea se se li sono caricati!
ce il materiale che ha preso Alex dentro un box e forse qualcosa in altre scatole... nella fretta di mettere via le cose (erano le 23 quasi) sicuramente qualcosa è finito in qualche scatola sbagliata... ho visto pure volantini, i teli... se mi viene in mente altro lo scrivo!

Roberto Silverii

Per la roba che è andata a Ranco poi chiederò ad Alby di vedere..intanto se qualcuno si è portato a casa qualcosa lo scriva così abbiamo il quadro completo :)

g@s

I teli, quello blu e quello sabbia li ho messi io in una scatola vicino alle scatole delle vaschette e credo che li abbiano portati a Ranco oggi.

dalla piet

Ma intendi se ci siamo portati a casa vasche/allestimenti ?
In questo caso mi sa che abbiamo un preso tutto quello che non è stato venduto a parte le vasche!

Roberto Silverii

Se avete preso materiale tipo legni e altri oggetti riutilizzabili (ovviamente se non li avete comprati) teneteli in garage e li portate a Ranco..abbiamo speso un monte di soldi quindi dobbiamo recuperare tutto il recuperabile, va bene spendere soldi se rimane materiale ma altrimenti è da masochisti!

A proposito..il mio areatore che fine ha fatto? :(

dalla piet

Marz dovrebbe aver fatto una lista del materiale che c'era.. conviene aspettare Marz!
Il tuo areatore sicuramente l'hanno messo via o messo da parte (magari in qualche scatola)...

Roberto Silverii

Speriamo sia semplice da recuperare..a Bologna è fondamentale quell'areatore :)

Ric tu quindi non ti sei portato niente di materiali?

dalla piet

Di materiale ho portato a casa 2 sacchi di fondo, due canne di bambù e piante miste.
Il fondo l'ho preso (ovviamente chiedendo a chi era li) perchè sono andato con Miriam a prendere delle cose alla Comet e ho speso di tasca mia e le canne me le ha regalate Ilaria.

Ho però due buste grandi(quelli per pesci) di fondo che sono dell'associazione!

MarZissimo

Alur...c'ho l'inventario delle vasche dei non selezionati.

OGGETTO   QUANTITA
70X35X40   8
60X30X30   4
30x20x20   5
40x25x25   1
   
Vasca simplex – legno + microsorium    2
Vasca simplex – legno + muschio    1
Vasca foerschi – criptocoryne   4
Vasca foerschi – steli   3
Vasca channoides – steli    3
Vasca channoides – legno + muschio   1
Vasca channoides – legno + micro + anubias    2
Vasca malinau – cripto    3
Vasca malinau – legno + muschio   2
Vasca malinau – steli    2
Vasca spechti – vallisneria    7
Vasca spechti – legno + muschio    1
Vasca spechti – crypto   2
Vasca albi – crypto    4
Vasca albi – legno + muschio    1
Vasca albi – hygro   6
Vasca splendens – bambu    2
Vasca splendens – valli   6
Vasca splendens – crypto    3
Vasca splendens – hygro   3
   
Paludario – crypto    12
Paludario – Legno grande   1
Vasca schalleri – legno + muschio    3
Vasca unimaculata – legno + muschio   2
Vasca unimaculata  - crypto    3
Vasca unimaculata  - hygro   6
Vasca smaragdina giovani – legno + muschio    2
Vasca smaragdina giovani – legno + mirco   1
Vasca smaragdina giovani – valli   7
Vasca smaragdina giovani – crypto    4
Vasca smaragdina trio – crypto    5
Vasca smaradina trio – hygro    3
Vasca smaragdina trio – steli    4

Ora...i legni tuoi Roby, che galleggiavano nella vasca degli schalleri non li ho inventariati, così come non ho inventariato le composizioni di canne fatte da ilaria.
Non perchè non ne avessi voglia, ma perchè pensavo che le avreste riportate a casa voi, o qualcun altro per poi riconsegnarvele.

Io di tutto questo ho preso un tuo legno, quella radice bella grossa, pagandola 5 euro alla cassa AIB.
Per ultimo erano rimaste parecchie piante e parecchi legni con del muschio sopra...io avevo chiesto ad Ilaria di prenderli perchè lei li sa coltivare, io ho magari delle vasche con (mica tanto eh) uno spruzzo di ciano, che una volta che impestano il muschio è la fine....per non lasciarle lì comunque ho detto agli altri di prenderle...poi non so chi ha preso cosa.
Durante la vendita, dopo che abbiamo messo fuori i cartelli con i prezzi non ho fatto altro che imbustare piante e legni, così non ho avuto il tempo di aggiornare le quantità vendute...
Le piante rimaste infine ho detto a tutti di spartircele, perchè lasciarle lì significava mandarle al macero e quindi chi più chi meno le abbiamo prese un pò tutti.
Io ho qualche stelo di hygrophyla (o come cazzo si scrive) e una crypto wendtii green...le porto volentieri a Ranco, visto che non le ho pagate :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Dove ho scritto "steli" significa che non so che piante fossero, ma erano a stelo lungo...azzardo comunque bacopa caroliniana e quella simile alla cabomba che non me viene anche se ce l'ho sulla punta della lingua...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Delle 12 porose per areatore comprate solo 11 sono state utilizzate, e la 12esima l'ho messa in gruppo con le altre, ancora confezionata, prima di andare via.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ric ma il fondo te lo puoi tenere tranquillo :)

MarZ, l'AIB ti deve 5€ perchè non è giusto che paghi una radice che io ho raccolto nel bosco :) Ottima scelta cmq, è davvero bella e mi fa piacere che l'abbia presa tu! :) Io le ho tenute 15-20gg a bagno nella vasca ma evidetemente non è bastato..peccato :(

Per le piante avete fatto bene a spartirvele e non dovete portarle a Ranco, e idem per i legni con le piante che se no significa buttarli..per questi ultimi magari bisogna capire chi non li ha pagati e così li porta a Ranco per gli allestimenti.
Quindi se ho capito bene, legni senza piante TAF non li ha mandati, giusto?
Di conseguenza per gli allestimenti a Ranco abbiamo poco e niente?