Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

areatore a luce solare

Aperto da tony, Settembre 01, 2013, 12:09:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony

ciao a tutti vorrei condividere con voi un'ideuccia che mi è venuta per riuscire a costruire un areatore da poter utilizzare all'aperto se non per costruire dei filtri, per far schiudere le artemie quando le temperature lo permettano, così da non avere un bombardamento in casa.
così magari qualcuno più esperto in materia può mettere in luce le eventuali difficoltà o miei errori di ragionamento evitando di farmi spendere soldi inutilmente.
 il tutto costerebbe meno di 20 euro.
areatore : userei un ossigenatore da pesca costo 6 euro( serve per tenere i pesci vivi nella pesca con il vivo) funziona con 2batterie da 1,5v dicono che  duri 8 ore io non l'ho mai visto in funzione
batterie 2 ricaricabili normali.
pannello uno per ricaricare i telefoni che notoriamente vanno a 5 volt costo 10 euro .
il resto è semplice ?? dite che può andare?

Pasto

io ho un aereatore che funziona a con il pannello solare   comprato su ebay... ma funziona solo quando i raggi solari sono diretti sul pannello... ma se ho capito bene tu lo useresti per caricare le batterie che fanno andare l'aereatore, giusto????? :huh:

tony

si perchè sennò la notte si fermerebbe puoi mettere il link, se i moderatori lo consentono, di questo che dici tu che non l'ho mai visto...dovrebbero farsi dei calcoli sugli A che può fornire il pannello che dovrebbero essere doppi rispetto a quelli utilizzati dalla macchina ( per poter funzionare anche quando  non c'è il sole )

gamgam

Sì, se è finalizzato a una discussione tecnica come questa il link ebay puoi metterlo
Matteo :cheer:

Pasto

Cerca solar air pump su ebay ci sono diversi modelli.. Ma ti dico gia che per far funzionare il pannello solare vuole il sole diretto..