Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

DISALLESTIMENTO

Aperto da MarZissimo, Agosto 31, 2013, 11:55:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Allora boyz...siccome di salute non sprizzo nemmeno io, vi dico che domenica devo andare via entro le 21.00 per essere all'1 a casa, in modo da poter fare la visita medica che mi aspetta lunedì alle 8.30 qua ad Ancona.
Posto che la fiera chiude al pubblico alle 19.00 non ci dovrebbero essere problemi a smontare tutto in due ore...però anche qua serve coordinazione

Che fine facciamo fare alla roba?

Pensiamo come al solito in maniera pessimistica: Non riusciamo a vendere un cazzo.
Ci rimangono sul groppone vasche, piante, legni e strutture.
Come ce le gestiamo?

A me personalmente non va molto di svendere roba artigianale come il paludario.
C'è gente che potrebbe riportarsi la roba a casa e tenerla per il prossimo show?

Io ho una macchina con tutto il retro libero (siamo in due a fare il viaggio), quindi un paio di vasche le posso portare e dentro ci posso mettere un pò di legni.
Tutta roba che stoccherò in garage e non userò ovviamente.

Chi è che come me è disponibile a fare magazzino?
Chi si riprende gli espositori degli show?

Possibilmente, come ha detto anche il presidente l'altro giorno, cerchiamo di fare "inventario" in modo che a Ranco l'anno prossimo sappiamo chi c'ha cosa ed evitiamo ulteriori spese, che sto giro per fare gli "sboroni" siamo andati davvero lunghi con la cassa...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Robustelli mi diceva che possiamo lasciare la roba dai guppysti Valentino e Cinzia e poi la riporta lui con calma a Ranco..verifichiamo quest'ipotesi così se resta roba la teniamo..io direi cmq a parte le vasche di vendere tutto :)

MarZissimo

Sisi, che cerchiamo di vendere tutto ok, magari qualcuno si occupa anche di fare dei cartelli tipo discount per le vasche da appiccicarci...così la gente se fa un'idea entrando nello stand, che può comprare TUTTO :°D

Come facciamo a verificare l'ipotesi Valentino e Cinzia? Come gli lasciamo la roba? Quando gliela dobbiamo lasciare?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Questo lo chiedo a Robustelli.

Portatevi una stampante, io ne avevo comprata una per portarmela ma ora non riesco a darvela..se ce l'avete è la cosa migliore anche per fare cartelli all'ultimo momento :)

g@s

Le strutture possiamo prenderle noi e riportarle a Ranco l'anno prossimo, tanto non penso che servano prima.

Roberto Silverii

Robustelli mi dice questo:

Citazioneok per il surgelato aggiorno....
per domenica non ti sò dire di preciso io lascio tutto li, prendo solo i pesci non venduti e rientro a casa (sono con tutta la famigliola)
Penso di arrivare già venerdì tarda sera in macchina oppure in mattinata presto di sabato.... poi io torno giù il lunedì con calma a sistemare, dipende poi molto da cosa mi rimane sul gobbone come vasche per capire come poi organizzare lo smontaggio
non credo ci sia problema a portare li da CInzia ma sarebbe da capire se qualcuno potesse già recuperare il possibile in macchina/furgoni e riportarlo a ranco

Roberto Silverii

A sto punto direi che se i Tomei possono portarsi le strutture almeno alleggeriamo Davide, no? Ma col paludario che vogliamo fare? Io direi che le opzioni sono due:

1. Ce lo teniamo e diventa il fulcro di ogni mostra AIB
2. Cerchiamo di vendere tutto compreso ad un prezzo alto e se nessuno lo compra->opzione 1

MarZissimo

Qualcuno formuli un prezzo, anche se a me piacerebbe tantissimo l'opzione 2...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Vediamo, il paludario ci costa 180€ la vasca, 100€ lo sfondo, non so quanto il coperchio, più la manodopera di chi ci ha lavorato. Aggiungiamoci anche minimo 50 euro di sabbia piante e legni. Praticamente a meno di 500€ è un regalo.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Venderlo a 500€ è andarci in pari, secondo me una roba del genere a meno di 700€ non va venduta anche solo per rispetto ad Ilaria e Topo che ci hanno lavorato tanto..ma ci conviene?
Una bestia del genere con tutto quel lavoro fatto vale veramente metà stand! L'unico motivo per cui vorrei venderlo è lo spazio, anche se alla fine non è nemmeno così mastodontico.
Se lo teniamo sono contento ed in futuro lo rendiamo il fulcro di ogni show..che ne dite?

La parola d'ordine è tenere tutto il possibile per le prossime esposizioni e catalogare tutto.
Io friggo per il fatto che non posso venire, rosico da morire, ma mettete 1 o 2 ragazze con carta e penna a fare una lista di tutto quello che viene tenuto, anche i pezzi di polistirolo e cartoncino con relative misure.
Se facciamo una cosa del genere, l'anno prossimo per Ranco dobbiamo comprare solo le piante e le vasche che mancano..magari non rientriamo con i soldi questo show, ma andiamo in pari a Ranco :)

gamgam

Si' facciamo un inventario di tutto durante la mostra e segniamo accanto dove viene immagazzinato.

Anche io sarei per tenere il bestione se Davide ce lo porta a Ranco.
Non ho idea però della sua gestibilita'... Sono ancora traumatizzato da quando a marzo ho traslocato e ho spostato da solo le mie vasche :pinch:
E' vero che in due abbiamo smontato e portato il 200 lt (1 metro) la sera alle 10...
Matteo :cheer:

MarZissimo

700 euro o niente. Va bene.

E poi lo diamo a robustello in caso (speriamo) nessuno ce lo compri.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

il coperchio dovrebbe stare intorno ai 100 euro al massimo, ma il prezzo che farei a un cliente per il lavoro sarebbe da calcolare almeno al doppio o forse qualcosa in più... ok vendere la roba ma svenderla... soprattutto se si trova un modo di tenerlo... calocolate che il coperchio smontato (meno di trenta viti) poi sta dentro la vascadi vetro quindi l'ingombro netto è quello della vasca.
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Andre io so sempre più dell'idea de tenè tutto...o al massimo diamo via solo i 5 vetri che poi possiamo riprendere con un'altra sponsorizzazione...non se puede buttare via sfondo e supporto....me tira troppo il culo...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Io sono per vendere solo il vetro che poi si ritrova il resto sarebbe da tenere, diventa anche piu facile da vendere senza coperchio e rifiniture varie..altrimenti mettiamolo in vendita ad una cifra di 900/1000 ovviamente se tutto e venuto bene.