Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

MONTIAMO LO STAND - suddivisione compiti

Aperto da MarZissimo, Agosto 31, 2013, 11:47:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

Raga io per l'occasione "straordinaria" ho cambiato la mia password e l'ho data a Valentina mia così che possa leggere anche lei e in caso rispondervi....:)
quindi se leggete cose del tipo "oggi sono nervosa perchè mi stanno arrivando le mie cose" NON SONO IO!!:P :P :P

alby


alby

hahaha ora il mio account sembra quello di uno psicopatico con disturbi della personalità!:P :laugh: :laugh:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

A tutti i presenti il giovedì

Da TAF riceverete un bancale, consegnato da Bartolini, con le scatole che contengono il nostro materiale (sabbia, piante, legni, cavetti). Nello stesso bancale ci saranno anche 5 scatole per un altro espositore, Exotica Discus, che domani pomeriggio verra' a ritirare presso il nostro stand. Naturalmente le scatole sono contrassegnate in maniera evidente per evitare errori.
Matteo :cheer:


Alexander MacNaughton

Resoconto della giornata... già ieri sera presagiva male: vado al negozio e non c'era il cavo! Ho cercato di arrangiarmi come ho potuto.
Il che non mi ha permesso di prendere i pannelli di polisterolo.

Sta mattina presto, corri dall'altra parte di Torino a prendere i pannelli.E vai a Piacenza.:drop:
Arrivo alle 10:50 convinto che ci fosse già qualcuno che montava e trafficava e invece giro e ri-giro ma non trovo nessuno. L'unica cosa che trovo è un bancale alto un metro e tanta voglia di crescere, e 14 tavoli l' uno sull'altro. :unsure:
Chiamo Roberto ma una voce registrata mi dice che non è raggiungibile. :pinch:

Quasi in preda alla follia , con la sensazione di essere abbandonato, decido di andare in segreteria a prendere i pass, ma il tizio  è al telefono. Prima di me c'è una bella coppietta di giovani, aspettiamo che il tizio finisse e lì scopro che sono Ilaria e il fidanzato Piero ( o Pietro non l'ho capito bene come si chiami). Grazie ad un mio disegno imposto i tavoli grazie a Piero nel frattempo arriva Alessandro Gaiotto.

Che ci manda due picciotti che ci montano le pannellature, quindi studia assieme ai tizi come mettere o non mettere i pannelli. Mentre siamo lì Ilaria chiama Roberto vede di capire che fine abbiano fatto le strutture e gli espositori.

Si fanno le 11:35 /11:40 e arriva Albert e ringrazio iddio che almeno arriva qualcuno di pratico che sa che stiamo facendo! :)

Sono mezzogiorno e briciole ed arriva Robustelli, che vuole che tutti andassimo a prendere il materiale cosa che se me la fossi evitata avrei fatto molto più lavoro... al ritorno alle 14 e qualche cosa siamo ancora in alto mare tutto da mettere su ma in compenso c'era Valentina e Valentina bis più un'altra ragazza che ad essere sincero non mi ricordo il nome. Scusa chiunque tu sia!:blush:

Le ragazze hanno provato a prendere l'acqua e si scopre che ho sbagliato bidone e che oltre a quello del detersivo per scaricare  l'acqua sporca ho portato quella che in passato c'era l' olio. :pinch:

Niente acqua!

Mentre vado a rompere per farci mettere la presa della corrente, scopro che il rubinetto in alto e dell'acqua.

Fortunatamente Albert si è occupato di farci avere una gomma per prendere l'acqua nel frattempo con Ilaria e Piero scopriamo che nelle strutture mancano quasi tutti i bulloncini :pinch:

Mitici partono per prendere i bulloncini. Intanto Albert è sparito con la fidanzata abbiamo pensato che fosse andato a prendere gli espositori mancanti. Ed infatti così era.

dopo un po' noto qualcuno che gironzola un po' in giro e gli ho chiesto se lavorasse con noi si chiama Giuseppe era proprio quello che ci vuole. Nello stesso tempo arriva Sandro e sua sorella.

Giuseppe lo metto a tagliare i pannelli del sottocavo e Sandro e sua sorella li metto a fare il solco sui pannelli tagliati e la sorella a metterli sotto le vaschette. Sono le 17 avanzate e capisco che l' impianto non riuscirò a finirlo...:(  

Ilaria e Piero in autonomia si sono montati tutte le strutture. Le ragazze si sono sistemate le vaschette ed assieme ad Albert hanno riempite tutte le vaschette. :blowkiss:

Sono passati 15 minuti da quando hanno annunciato la seconda volta che dopo venti minuti chiudevano proprio alla fine Albert mi dice bisogna a tutti i costi mettere  i cavetti scaldanti. Al che gli spiego che per varie beghe non si riesce a mettere il termostato e finire l'impianto.

Neanche mettendolo di fortuna... mi chiede Albert "be' qualcosa al volo se po' fare." Gli rispondo io.

Riassumendo gli espositori son su con tutte le vaschette messe e riempite (speriamo che i cavetti scaldanti non squaglino vaschette e polistirolo)

Le strutture sono montate ma le vasche che dovevano stare sotto non ci stanno.
La corrente che va sulle strutture è stata fatta la ciabatta da mettere sotto il tavolo da 6 posti. (Dove andranno 5 ciabatte delle strutture ed un aereatore)
Nel primo è stata fatta la prima ciabatta e montato il primo cavo con la spina piatta al portalampade. Poi tutt'il resto è da fare.

Il quadretto con il differenziale e le 4 prese c'è.
La ciabatta da 4 posti per l'acquario d'angolo è fatta.

Dico soprattutto a Topo o a Riccardo sto' postando un disegno esplicativo sul post delle strutture. Ho lasciato già un foglio lì.
Fate che il mio accettabile progetto divenga un opera d'arte. Ve ne prego!

Una squadra con grande voglia di fare ed entusiasmo. Ma con un Brancaleone come me che conduceva che razza di armata vi aspettavate!:(

A fine della giornata mi sento solo molto deluso per non essere riuscito a finire quello che mi ero prefisso di fare...

Veramente mai mi sarei immaginato che neanche le strutture ed espositori c'erano.

Ringrazio immensamente tutti quelli che hanno fatto molti lavori in autonomia che mi ha permesso di fare qualche cosa anch'io. Ed essere andati così avanti...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Io di nuovo ringrazio tutti, anche tu ovviamente Alex, anche se non sei riuscito a finire in un modo faremo...l'unica cosa è che non ho capito un cazzo di quello che hai scritto :°°°D

Io ho perso il respiro in questo passaggio:
CitazioneLe strutture sono montate ma le vasche che dovevano stare sotto non ci stanno.
La corrente che va sulle strutture è stata fatta la ciabatta da mettere sotto il tavolo da 6 posti.

La prima riga me fa venì tipo voglia di ammazzarmi ora...che significa che "non ci stanno"??? Non c'entrano? come è possibile?
Non ci sono? Perchè?
Cioè....cazzo....ditemelo perchè i pesci io li porto su...se poi non ci sono le vasche cosa faccio li lascio tre giorni dentro i sacchetti?!

La seconda frase non è comprensibile...almeno da me.

In ogni caso grazie a tutti per il lavorone e la collaborazione! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Significherà "non sono ancora state messe al loro posto" ;-)
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=71628]Io di nuovo ringrazio tutti, anche tu ovviamente Alex, anche se non sei riuscito a finire in un modo faremo...l'unica cosa è che non ho capito un cazzo di quello che hai scritto :°°°D

Io ho perso il respiro in questo passaggio:
CitazioneLe strutture sono montate ma le vasche che dovevano stare sotto non ci stanno.
La corrente che va sulle strutture è stata fatta la ciabatta da mettere sotto il tavolo da 6 posti.

La prima riga me fa venì tipo voglia di ammazzarmi ora...che significa che "non ci stanno"??? Non c'entrano? come è possibile?
Non ci sono? Perchè?
Cioè....cazzo....ditemelo perchè i pesci io li porto su...se poi non ci sono le vasche cosa faccio li lascio tre giorni dentro i sacchetti?!

La seconda frase non è comprensibile...almeno da me.

In ogni caso grazie a tutti per il lavorone e la collaborazione! :)[/quote]
Scusami ma sto' morendo di sonno sono ore che non connetto più...

Le vasche ci sono, solo che sono più lunghe/larghe di un cm!

Quindi sopra ci stanno ma sotto che ci sono i piedi no!

Abbiamo pensato di risolvere così: le vasche che andavano nelle strutture piccole le mettiamo sotto le strutture grandi.
Le vasche avanzate lo mettiamo nel tavolo in più vicino al tavolo del televisore.

L'impianto elettrico delle strutture lavora così: ogni struttura in alto viene fascettata una ciabatta da 4 prese (tranne l'ultima che la ciabatta e da 6 prese  per la luce e riscaldatore del paludario).In ogni ciabatta verranno messe le 2 prese dei riscaldatori e le 2 prese piatte che si mettono ai portalampade. Così ogni struttura è indipendente per quel che riguarda luce e riscaldamento.
Ora nel tavolo dove ci sono le strutture avrei 5 spine delle 5 ciabatte superiori,
Appunto per questo lì sotto c'è un altra  ciabatta da 6 posti (che è già pronta ma che per sta, sta notte dove ci sono i cavetti scaldanti.
Comunque vedi più o meno com'è montato.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Vai tranquillo, scusa io per l'irruenza...ma m'ha preso un colpo...

Ma cazzo com'è possibile sta cosa della lunghezza/larghezza?!?
Cioè...si sono modificate le strutture o le vasche hanno misure diverse?!?!?!!?

È un peccato cambiare il progetto :(
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Sono state rifatte nuove e le vasche dell' anno scorso avevano gli angoli anteriori stondati...



Un'altra cosa portatevi se riuscite una scala e dei termometri.

Pierluigi, Matteo e fratelli Tomei i vostri pesci sono arrivati sani e salvi.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Alex, ma un centimetro non si riesce a recuperare allargando un pò le strutture? Tipo qualche colpo di mazzetta?

Roberto Silverii

Alex io probabilmente dovrei solo stare zitto perchè sono a casa..ma in una giornata nemmeno l'impianto sei riuscito a concludere? :(  Dovevi fare solo quello, avevi le misure e tutto..che è successo?

Hai detto che ti piace lavorare per tempo e sei andato a comprare il cavo la sera prima? :(

Speriamo che topo ci riesca a mettere una pezza come l'anno scorso..io ho l'ansia a mille, vorrei essere su!

Alexander MacNaughton

Ti chiedo scusa Bob ma nei miei programmi dovevo prendere il materiale domenica ma ero con la febbre. Lunedì ho dovuto mettere a posto un fanale dell' auto: come prendevo il materiale? Martedì vado a prendere il materiale e mi dicono che il pagamento a 30 gg lo accettano solo da enti statali e comunali dopo un giro burocratico.

Purtroppo le mie casse sono pessime e ho chiesto di farmi una ricarica alla poste pay che non è arrivata prima delle 18:30 di Mercoledì, poi al negozio ho trovato altri macelli che non sto a spiegare...

Ti dico questo non per giustificarmi, perché non ne ho bisogno, sono un volontario non uno stipendiato AIB.

Te lo dico solo per farti capire che te la stai prendendo con la persona sbagliata.

Io ero rimasto a questo programma...
[quote="MarZissimo" post=71242]Allora, dopo aver visto chi arriva quando, ci resta da montare il tutto.
Ilaria è lì da Lunedì, ed è la prima che arriva, ma Lunedì non avrebbe niente da fare.
Fino a Mercoledì non c'è materiale, quindi l'unica cosa che in caso andrebbe fatta (ma si fa anche mercoledì stesso come primo task) è quella di
LUNEDI' O MARTEDI' O MERCOLEDÌ
- mettere a posto i tavoli, le strutture e i pannelli, lasciando le sedie a centro stand per ultima cosa.

Una volta fatto questo si passa per forza di cose alla parte show, che deve essere pronta per prima perchè c'è il giudizio di mezzo, quindi:
MERCOLEDÌ
- mettere il telo
- montare espositori
- mettere cavetto riscaldante
- riempire le vaschette

Se rimane tempo (e ne dovrebbe rimanere), e se dovesse arrivare qualcun altro a dare una mano a Ilaria e Valentina

- montare anche le strutture dei non selezionati
- mettere sulle strutture le vasche
- riempire TUTTE le vasche con osmosi. -> quest'anno arriviamo prima, e l'osmosi ce la inculiamo il più possibile, poi semmai quella in più la svuotiamo da qualche parte, ma fin da subito, riempite quasi tutte le vasche con tutta l'osmosi possibile.

Per ultimo
- Coprire gli espositori show con il telo per la notte

A questo punto arriviamo a giovedì, e qua ci dovrebbero essere alby, valentina, roby-83 e alex in più, quindi:
GIOVEDÌ
Se non era stato fatto il mercoledì fare questo:
- montare anche le strutture dei non selezionati
- mettere sulle strutture le vasche
- riempire TUTTE le vasche con osmosi. -> quest'anno arriviamo prima, e l'osmosi ce la inculiamo il più possibile, poi semmai quella in più la svuotiamo da qualche parte, ma fin da subito, riempite quasi tutte le vasche con tutta l'osmosi possibile.

- MONTARE L'IMPIANTO ELETTRICO
- Scoprire gli espositori show e controllare la T
- Invascare gli esemplari show
- Iniziare a sistemare la parte didattica mettendo il cibo vivo, cartelloni ecc (vasche espositive didattiche, cubino da 30l per un singolo maschio ecc...
- Iniziare allestimento vasche non selezionati

Arriviamo al giorno clou
Venerdì, oltre quelli che ho detto fino ad ora ci saranno anche Marzo + consorte, Brendan, Riccardo e forse anche Matteo
quindi:

Venerdì
- finire di allestire i non selezionati
- lasciare in pace i giudici che nel frattempo giudicano gli show
- montare tv, collegare il pc, microfono e amplificatore, allestire il banchetto AIB


Se tutto va secondo questi piani dovremmo farcela ad allestire in nemmeno troppa fatica.
Rimane poi da decidere come ce la gestiamo nei due giorni di fiera. ...[/quote]


Quindi io mi aspettavo i tavoli messi, gli espositori posizionati e le strutture montate.

Alla peggio i tavoli posizionati e strutture ed espositori buttati da qualche parte.

Invece niente! Arrivo dieci minuti alle 11 e trovo i tavoli ammucchiati ed un pallet della TAF. Ilaria e Piero.
Tu che sai: su cosa lo montavo l'impianto? :unsure:

Dovevo fare solo quello, in teoria, ma invece non è stato così.
Per esempio Robustelli ci ha voluto tutti a caricare il materiale gli potevo dire: "No, io devo solo montare il materiale elettrico." :bounce:
E lui tranquillamente mi poteva rispondere "io vi faccio il favore di portarvi tutto il materiale e me lo devo pure caricare tutto io?" :nono: :blink:
Solo per quel materiale ho perso un'ora e mezza circa.

Poi le varie decisioni: Tipo i tizi che dovevano montare le paratie chi c'era a gestire la situazione? c'ero solo io ed Ilaria. E Ilaria gestiva la mancanza delle strutture ed espositori.
E quando c'era da prendere una decisione Valentina a chi chiedeva? O me o Albert.  

Sai che ti voglio bene come ad un cugino fraterno ma ti ricordo che questo è il secondo anno che monto e rimango a casa. :(
 
 Ho cominciato a parlare del materiale elettrico il 2 giugno; e ho saputo che dovevo prendere il materiale il 28 agosto. Ripeto non vivo solo per l'AIB. Abbiamo avuto delle scadenze su certi lavori il 25 agosto e come al solito abbiamo corso ma lì non gestivo ne' io avevo voce in capitolo.

E meno male che il mercoledì... :S

Ti lascio solo con una domanda che una/un ragazza/ragazzo dell' AIB mi ha fatto: "Ma a te, chi te lo fa fare di venire a montare, farti tutto sto' sbattone e poi la fiera non te la godi neanche?"

Robe' damme tu na' risposta che io non lo so! :dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein