Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Black lace HM

Aperto da Cadore, Agosto 24, 2013, 09:37:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi :) volevo sapere se c'è qualche allevatore che ha una linea black lace HM
I :heart::chan:

tony

da qui http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=62490&Itemid=318 è venuto fuori di tutto tra cui 3 black lace ( 2 dt geno e uno dt).
avevo deciso di riprodurre un dt geno poi però il gene marble  ha preso il sopravvento e sono diventati quasi completamente bianchi  ora li sto osservando in attesa di una decisione.
per le linee non saprei  se non erro ricordo in  passato un carissimo utente che non leggo da un pò ( carmine) ne aveva.
se li stai cercando forse è più  giusto il mercatino.

Cadore

Ok grazie mille provo nel mercatino anche se la vedo dura :)
I :heart::chan:

DavideVD

Hm  black lace/black Orchid non ne ho visti.

Però ho visto una colorazione simile su PK e CT. Se hai pazienza puoi provare con un incrocio, PK HM blu o nero (se non erro)
<-- La mia attività principale :aib:

Cadore

HM blu ce l'ho già è di valentina.. infatti stavo pensando proprio a questo, non partire con una coppia black lace ma arrivarci attraverso una linea ma molti mi hanno consigliato il contrario :) se conosci qualcuno che ha femmine PK di black lace o black volentieri :)
I :heart::chan:

DavideVD

Sui neri PK, prova Topo. Qualcuno ha già una livrea del tipo che cerchi tu ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Cadore

Già contattato e ci stiamo mettendo d'accordo grazie mille :) incrociando femmine PK cn maschio HM con le varie generazioni si può ad arrivare ad avere un HM black lace? non sono un esperto di genetica ma incrociando penso che le prime riproduzioni al massimo daranno degli HMPK (che ritengo già di per è straordinari) ma si riesce ad arrivare ad un HM pulito?
I :heart::chan:

DavideVD

Se non ricordo male, in prima generazione di PK non dovreste averne.Più facile qualche HM che apre bene e diversi delta e superdelta.

Per i colori, forse avrai sorprese già in F1 ;)

PS: GamGam per conferme
<-- La mia attività principale :aib: