Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento blu HM

Aperto da Cadore, Luglio 29, 2013, 06:15:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ecco la riproduzione della coppia comprata da Valentina che io adoro :laugh:

papà


[attachment=6805]0012.JPG[/attachment]


[attachment=6806]0021.JPG[/attachment]


e mamma


[attachment=6807]0051.JPG[/attachment]



Riproduzione avvenuta oggi all'una e sta ancora continuando incredibile :dry: , purtroppo il maschio mi sembra un po' in difficoltà con gli abbracci e nonostante la durata non c'è un bel numero di uova.
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Ebbravo Andrea! :) Bellissima coppietta..spero di cuore tu abbia un bel pò di avannotti ;)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

marcosovico


Valentina

Evvai! :woohoo:

Mi stai anticipando sui tempi! ;-)

Ci sono novità? Schiuse?

skyextra


Cadore

E' stato un acoppiamento nato male dall'inizio purtroppo, dall'una di pomeriggio fino alle 8 di sera.. i primi abbracci erano impacciati ma sò che è normale... quindi sono tornato dopo qualche ora a controllare e ancora non riusciva il maschio ad abbracciarla come si deve... fino alla sera è andato avanti così con scarsi risultati e poche uova.. stamattina non degna di uno sguardo il nido e ci sono uova sul fondo... a parer mio si è stressato troppo dall'accoppiamento che non riusciva e per la durata dell'accoppiamento e ora o non ha più forze o non sò perchè non fa il suo dovere...

Cosa faccio ragazzi? è uno di quei casi in cui è meglio togliere il maschio e vedere se le uova si schiudono lo stesso? prima che gli venga la strana idea di papparsele
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Prova a toglierlo e vediamo se nasce qualcosa :)

Cadore

Lo spero tanto :(  altrimenti riproverò più avanti... ma le dimensioni fra i due mi sembrano giuste no? non da giustificare un fallimento del genere nell'accoppiamento
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Per le dimensioni non posso dirti dalle foto, però se lui è leggermente più grande della femmina o se sono uguali, va bene, ci può stare un fallimento per inesperienza, d'altronde era la loro prima volta, no? :)

Valentina

Mannaggia! :-(

Cmq vai tranquillo, il primo tentativo non è detto che vada bene. Quando abbandona il nido in quel modo, può voler dire che è un po' stressato.
Devono prenderci la mano. :)

Cadore

Si in effetti era la prima volta per loro quindi penso sia normale :)  vedremo se quelle uova resistono... mi dispiace Valentina :(
comunque la femmina non ha neanche un graffio però il maschio mi sembra di aver intravisto un piccolo buco nella dorsale :dry:
I :heart::chan:

Valentina

Ma figurati! Sto periodo sto impazzendo pure io, so tutte coppie inesperte! ;)

Cmq qualche morso è normale. Ma le uova, s'intravede niente?

Cadore

si io ne ho contate una decina e 5 a terra, però non vedo sotto il polistirolo e finchè non nascono è meglio che non muovo il nido :)
spero che qualcuno riesca a crescere lo stesso
I :heart::chan:

Fanny Verdefoglia

tranquillo che ce la fanno =) magari abbassa un po' il livello dell'acqua dopo che nascono