Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Medicinali da tenere in casa

Aperto da Fanny Verdefoglia, Luglio 28, 2013, 04:21:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fanny Verdefoglia

È la sezione giusta? Spero di si...
non ho trovato un topic simile quindi ne apro un altro. Ci sono dei medicinali per betta che si possono tenere in casa per le emergenze? Intendo medicinali che non hanno una scadenza, che anche se non li usi mai dopo 2-3 anni sono ancora buoni. Esistono? O non vale la pena acquistarli e metterli da parte perchè si deteriorano presto?

Roberto Silverii

Tutto si deteriora dopo un pò di tempo..anche i composti chimici piano piano subiscono reazioni chimiche che fanno sì che perdano di efficacia..comunque un paio d'anni li puoi tenere..io penso che una soluzione di blu di metilene e verde malachite sia da tenere sempre, poi magari del baktopur, almeno questi di base bisogna sempre averli a portata di mano :)

Fanny Verdefoglia

vabbè, che si deteriora dopo un anno non fa nulla, il problema è se si deteriora dopo un mese, sarebbe inutile comprarlo e tenerlo di scorta =)
li trovo in una farmacia qualunque questi o li devo cercare in una farmacia veterinaria o ordinare online?

Roberto Silverii

Il baktopur ti conviene online, nei negozi non trovi nulla..per il blu di metilene chiedi in farmacia invece, dovrebbero avere la polvere e ne sciogli 1gr in 1 litro di acqua distillata (1 litro di soluzione ti basta una vita se consideri che ne usi 1 goccia ogni litro d'acqua da trattare :) )

Fanny Verdefoglia

forse mi conviene prendere tutto online visto che devo comprare anche le cisti e altre cose

Valentina

Fanny se hai bisogno di blu di metilene e verde malachite posso darti una mano io. Ne ho in abbondanza. :P

Fanny Verdefoglia

che gentile che sei =) allora tra poco ti mando un mp e ci mettiamo d'accordo, ora scappo per il pranzo =P

Fanny Verdefoglia