Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento PK

Aperto da Cadore, Luglio 18, 2013, 12:21:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi :)  non avevo aperto prima il topic per scaramanzia ma ieri sera ho lasciato libera la femmina con il maschio nella vasca da riproduzione e ora sono ai primi abbracci ;) speriamo bene

nelle foto il maschio e la femmina, la femminuccia mi sono dimenticato di fare foto recenti ma le pinne si erano sistemate dopo le passate riproduzioni però anche stavolta il maschio qualcosa ha strappato :( adesso è tutto ok ed entrambi si aiutano a prendere le uova :) è straordinaria la natura
I :heart::chan:

pacoz85

stronzetto il maschietto ma è tutto nella norma..cmq in bocca al lupo,lui è davvero bello

gio87

bella coppia mi raccomando ;) procedi con cura ora

Valentina

Evvai!   :woohoo:

Il maschio con quel colore mi piace davvero un sacco! Vediamo che ne viene fuori! :evil:

Cadore

[quote="Valentina" post=69120]Evvai!   :woohoo:

Il maschio con quel colore mi piace davvero un sacco! Vediamo che ne viene fuori! :evil:[/quote]

:laugh:  per la gioia di Valentina che ha voluto a tutti costi che provassi questa coppia :laugh:  speriamo vada tutto bene adesso ho tolto la femmina e vi mostro le foto di come me l'ha ridotta... come ho scritto prima le pinne era ricresciute ed erano perfette e ora...
I :heart::chan:

Valentina

ahi ahi... maschiaccio! :angry:

Metti un po' di sale nella vasca dove la tieni, così eviti che prenda qualche infezione. :-)

gio87

Non vedo nulla di particolarmente grave :D in ogni caso io mettere acqua pulita e catappa/querci/castagno /ontano o qualsiasi altra cosa che rilasci acidi umici e tannini per 2-3 gg in modo da evitare scongiurare batteriosi. Non amo il sale e lo uso il meno possibile :D rimane sempre uno shock osmotico per i pesci

Cadore

andrò in un bosco in cerca di folglie :laugh: perchè per ora devono ancora arrivare le foglie di Amy
I :heart::chan:

gio87

quando ti spedisco i pesci te ne regalo un po io di castagno come ho fatto con gli altri soci ;)

Cadore

Grazie mille mi faresti un favore :laugh:  però la tua femmina mi sa che per un anno non potrò più accopiarla me l'hai svuotata :laugh: :laugh:  non avevo mai visto tante uova tutte in una volta :woohoo:
I :heart::chan:

gio87

no no tu falla mangiare e con 15 gg e' come nuova ! :D

Cadore

ahahah si si tranquillo sarò pronto e poi se nascerà un orange sarebbe il mio sogno :party:
I :heart::chan:

Cadore

Che emozione stamattinaaa :laugh:  ho aperto il cassetto superiore dopo averlo lasciato lavorare in pace e puff tante testine nere nel nidoooo :) e alcune sono già nella fase del nuoto orrizzontale perchè un piccolo appena mi sono affacciato a guardare si è fiondato verso di me ma babbo l'ha inseguito e riportato sotto al nido :P  stasera o domani mattina penso di togliere il maschio a questo punto :)
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Grande!! :) Ottime notizie! ;)

Cadore

Ho notato adesso che ci sono ancora molte uova o comunque piccoli con la testina ancora bianca, mi fido a lasciare il maschio fino a domani sera? e cominciare ad alimentarli domani sera o quelli che già nuotano in orrizzontale rischio di perderli?

Ricordo accoppiamento avvenuto giovedì

il maschio mi sembra ancora molto concentrato sul suo lavoro sul nido....
I :heart::chan: