Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

"Vasche" da riproduzione

Aperto da Cadore, Luglio 12, 2013, 06:30:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi volevo un consiglio se queste vasche possono andar bene per la riproduzione :P , cassettiera in offerta a 9,90 al supermercato ahahahahah

lunghezza:37,5 cm
profondità:17,5 cm
larghezza: 30 cm

3 facciate opache e quella frontale invece trasparente :)
I :heart::chan:

roby-83

Non saprei se regge il peso. Non mi sembra nemmeno comodissimaa dire il vero
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gualtieri

ciao cadore..ho avuto la stessa tua pensata...e facendo 2 calcoli se riempi fino a 15cm di acqua sono circa 17 litri che a mio avviso vanno bene infatti consigliano di usare vasche dedicate di 15, 20 litri quindi una via di mezzo credo vada bene anche se io ne ho una apposta da 30 per stare sicuro...mi sa che ci faccio un pensierino perche anche il prezzo e ottimo...rimango in attesa di pareri esperti e poi provvedero anch io;)
Mauro.

Cadore

Il peso regge perchè ho provato a riempirle tutte le vasche, si distribuisce molto bene il peso anche riempendo fino all'orlo, anche se ovviamente non riempirò mai fino a lì :) mi sembrava una soluzione ottima soprattutto per i vetri opachi dove i pesci non si sentono disturbati, apparte un lato dove posso tenerli d'occhio :P

roby-83

e per cibarli/fare manutenzione?estrarre i cassetti pieni e con i pesci dentro non so se è il massimo
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

driopeluminosa

Avete fatto i vostri calcoli...ma aprendo il cassetto non smuovete tutto rischiando anche di rovinare il nido?? Anche per esempio per prendere la femmina a ripro avvenuta dovete tenere aperto quasi tutto il cassetto, regge bene anche aperto con l'acqua dentro?
Complimenti però bella pensata!! ;)
Ps: in che negozio è l'offerta? :D

silverelle

Pensavo la stessa cosa, quando apri? Tsunami :0)

Cadore

Pensavo infatti di posizionare il posto per il nido infondo alla vasca e i nascondigli per la femmina vicino al bordo opposto... E con un po' di delicatezza secondo me si può provare.. C'é qualcuno che ha provato almeno una volta?  :)

Gualtieri

roby..anche secondo me queste operazioni sono un po scomode ma credo che basta avere un po di accortezza...e che in fin dei conti il gioco vale la candela.. hai la comodita di poter fare tre covate allo stesso tempo...e occupare lo spazio che occuperebbe un singolo contenitore.....piu che altro sifonare il fondo e un po fastidioso perche va estratto il cassetto ma per cibare ho notato che si abituano in fretta quindi basta aprire il cassetto di qualche cm e somministrare il cibo e subito i piccolini si abitueranno e appena vedono la mano subito si fiondano a mangiare...per come la vedo io sono piu i pro che i contro ecco tutto;)
Mauro.

Cadore

ILLUMINAZIONE :laugh:  avendo solo due linee per adesso una coppia PK e una HM potrei quindi usare solo due scomparti... lasciando quello immezzo che funge solo da coperchio per l'ultimo cassetto... per il cassetto superiore posso taglare la parte superiore dela cassettiera per formare una specie di coperchio.. così togliendo il coperchio e il cassetto centrale posso fare manutenzione alle due vasche senza doverle muovere che dite? :)

non so se mi sono spiegato bene :P

Cadore

[quote="driopeluminosa" post=68877]Avete fatto i vostri calcoli...ma aprendo il cassetto non smuovete tutto rischiando anche di rovinare il nido?? Anche per esempio per prendere la femmina a ripro avvenuta dovete tenere aperto quasi tutto il cassetto, regge bene anche aperto con l'acqua dentro?
Complimenti però bella pensata!! ;)
Ps: in che negozio è l'offerta? :D[/quote]

era in offerta nel nuovo centro commerciale a Bassano del Grappa :laugh:  all'Emisfero

Gualtieri

si ti sei fatto capire...buona idea ma una volta tagliato nn si puo piu riparare
Mauro.

driopeluminosa

[quote="Cadore" post=68888]
era in offerta nel nuovo centro commerciale a Bassano del Grappa :laugh:  all'Emisfero[/quote]
Speravo fosse una catena :/ ...pazienza... Fammi sapere come va, magari più avanti mi attrezzo :D!!

Cadore

[quote="Gualtieri" post=68889]si ti sei fatto capire...buona idea ma una volta tagliato nn si puo piu riparare[/quote]         certo che nn si può riparare ma mica l'ho preso come porta oggetti :) l'ho preso proprio per il fine di minimizzare i costi senza però tralasciare la cura e le esigenze dei pesci :)  insomma quando proverò vi terrò informati passo per passo dei pro e contro :)

Gualtieri

si era palese che nn l avessi preso come porta oggetti...;) cmq in bocca al lupo
Mauro.