Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

sera fishtamin

Aperto da vero, Luglio 10, 2013, 05:46:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vero

Buonasera a tutti. Ho appena acquistato le "Fishtamin" della Sera che vorrei utilizzare direttamente in acquario. Che cosa ne pensate ? Avete consigli da darmi ? Grazie per l'attenzione.

Roberto Silverii

Con cosa alimenti abitualmente i tuoi Betta? :) Le vitamine ogni tanto non fanno sicuramente male, ma calcola che quasi tutti i mangimi per i pesci (anche i migliori surgelati) sono arricchiti con vitamine :)

vero

Ho acquistato il mio betta circa due mesi fa. Ha rifiutato sin da subito l'alimento specifico (jbl grano betta, blue line artemia, b.l. elite, zucchine e pisellini....) mangiando soltanto larve di zanzara. Sto cercando quindi, somministrando solo il granulare, di limitare al minimo le larve, ma per adesso il mio betta ha deciso di digiunare preferendo i minuscoli vermetti bianchi sul vetro..... ecco perche' vorrei aggiungere delle vitamine.....

Roberto Silverii

E' un betta goloso allora :) Prova a farlo stare qualche giorno a digiuno e poi riprovare solo col granulare :)

driopeluminosa

Comprare del surgelato no??

Roberto Silverii

Il surgelato è sempre il meglio secondo me..ma se hai solo 1 Betta può non rimanere molto comodo :) Poi ha già comprato diversi mangimi (e di qualità), quindi se riusciamo a farglieli mangiare a sto Bettino, tanto meglio, ad integrare col surgelato poi si fa sempre in tempo :)

vero

Si, ho solo un betta crowntail e 6 japonica Le dimensioni dell'acquario (30 lt.)non mi consentono di introdurre altro ..... Uno solo e schizzinoso....  Nonostante i 2 giorni di digiuno, non guarda neanche il granulare :angry:

Roberto Silverii

Lascialo ancora 2 giorni a digiuno :)

vero

Pasto

si si lascialo a digiuno vedrai che quando gli viene fame mangerà senza problemi;)

Gualtieri

scusate l intromissione...ma mi viene una domanda...quanto puo stare un betta senza mangiare? un adulto....? e un avannotto?
Mauro.

Pasto

il mio e adulto e ha fatto i capricci per una settimana.....
;)

Gualtieri

sembra molto...e nn dava segni di spossatezza...che so...apatia? cioe..il problema per cui nn mangiava a cosa era dovuto?
Mauro.

vero

Credo che questo "comportamento alimentare" sia riconducibile anche al modo in cui e' stato alimentato e quindi abituato in precedenza dall'allevatore....

vero

Grazie infinite per i vostri consigli !!!!! Dopo una settimana di digiuno......finalmente......il mio bettino mangia il granulareeeeeee !!! Il signorino gradisce in particolar modo "Elite" di blue line !!!! ;)