Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

vasca per separare i piccoli maschi...

Aperto da Pasto, Luglio 08, 2013, 09:37:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasto

Ciao gente tutto bene:) ??? Sono alle prese con la separazione dei maschi perche ora  iniziano a picchiarsi:evil:... Sono riuscito a procurarmi questa vasca le misure sono. 60*60*20(cm) vi allego anche una foto.. Vi chiedo a tutti voi con molta esperienza come posso creare una soluzione ottimale...  vole metterci anche un motorino con un filtro biologico:dry: che ne dite????
[attachment=6714]WP_20130708_0021600x337.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Che vasca "strana" :) L'ideale però per i Betta..lunga, larga ed alta :)

Cosa avevi in mente? Divisori? Forse l'ideale è un filtro esterno per non rubare spazio :)

Pasto

Ciao Robby  e una vasca recuperata;) non si butta via mai niente:)  con un pò di ingegno si puo far tutto ... o quasi..:) :).. si pensavo delle divisorie ma volevo creare qualcosa da rargli poca manutenzione da lasciare i bettozzi piu trancquilli  possibile:dry:

Roberto Silverii

Ottimo :) Io direi che puoi fare una decina di posti (7 litri l'uno) per l'accrescimento :) Forando i divisori e mettendo entrata/uscita di un filtro esterno in angoli opposti, così da creare un movimento obbligato dell'acqua :)

DavideVD

Anche mettere un divisorio a croce centrale (nero) fisso, con qualche foro di circolazione sui lati, e preparare altri 4 divisori neri 30x 20 (h) per suddividere ulteriormente le celle.

Se non ho fatto male i calcoli, dovrebbero essere 8 scomparti 30x15x20 ( ed in emergenza, puoi suddiverli ancora ;) )
<-- La mia attività principale :aib:

Pasto

ciao ragazzi grazie per i consigli:) :) Davide dividendo in 8 sezioni diventano 15x15x20:blink: :blink: giusto?????

DavideVD

Pasto..io già dormo di mio ;) Avresti un divisorio centrale che ti divide la vasca in due da 30x60.
Poi il lato da 60 ti viene diviso in 4, quindi, 30x 15 ;)

Ho dovuto fare il disegno per calcolarlo, però, essendo addormentato, non garantisco :D
<-- La mia attività principale :aib:

Pasto

:) Davide anche io vorrei dormire ogni tanto ma la testa lavora sempre

Pasto

:) Davide anche io vorrei dormire ogni tanto ma la testa lavora sempre

Pasto

bettiera pronta ecco le foto:) :) :party:
[attachment=6775]WP_20130720_004600x337.jpg[/attachment]

[attachment=6776]WP_20130720_005600x337.jpg[/attachment]

[attachment=6777]WP_20130721_001600x337600x337600x337.jpg[/attachment]

[attachment=6778]WP_20130721_002600x337.jpg[/attachment]

gamgam

Complimenti. Mi sembra un ottimo lavoro. E i vani se non sbaglio sono tra gli 8 e i 9 litri netti, proprio niente male.
Matteo :cheer:

gamgam

Una sola cosa. Tra i due vani di carico e scarico del filtro esterno e' preferibile che ci sia una parete non traforata, oppure che siano agli angoli estremi. Altrimenti l'acqua potrebbe non circolare in tutti i comparti.

Comunque ottima nel complesso. Per il coperchio che hai pensato? Policarbonato alveolare trasparente?
Matteo :cheer:

Fanny Verdefoglia


Roberto Silverii

Bravo bravo bravo!! :) Perchè non ci scrivi un bell'articolo su come l'hai realizzata? :)

Pasto

adesso manca il coperchio e sicuramente sara in policarbonato... poi devo collaudare tutto e se funziona  scrivo l'articolo:) :) :) Cmq tutto questo lavoro e stato possibile grazie anche ai vostri consigli.. Grazie  ancora:aib: :aib: