Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Possibile creare il colore viola?

Aperto da Cadore, Luglio 01, 2013, 04:24:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Leggendo fra i vostri vari articoli ho capito che non possono esistere i colori verde e viola per i betta... ma guardando delle foto in internet se ne trovano di viola... sono fotomontaggi?

come ad esempio:

http://bettysplendens.com/ImageResizeCache/a1126eba9012f554869265527bef5988.jpg
I :heart::chan:

Valentina

Mmmmmmmm Cadore... la foto è ritoccatissima dal punto di vista del colore! :-)

Certo un bettonzo viola così non sarebbe niente male! :-P
Peccato non esista! :-)

Cadore

:P  è quello che pensavo anchio... ma adoro il viola e sarebbe stato il mio sogno :(  vabbè si può sempre fare qualcosa come ho visto sei riuscita te ad andarci vicina. Grazie per le risposte sempre cortesi, non è da tutti i forum :)

driopeluminosa

Io ho accoppiato una femmina blu e un maschio blu entrambi con del rosso e mi sono usciti dei piccoli sul viola...magari poi metto una foto...

Cadore

Sarebbe interessante vedere delle foto, grazie... Magari anche dei genitori per farmi un' idea

Roberto Silverii

Il multicolor rosso/blu a volte può sembrare viola, ma è differente dal viola della foto taroccata :)

gamgam

Infatti, il punto è che mentre si può avere dei rossi e dei blu (royal blu) o anche altri colori (nero, bianco, giallo) in cui il colore è compatto e profondo, con il verde e il viola non si riesce a fare la stessa cosa.
Anche per il verde ci si può accontentare di alcuni turchese o dei teal metallici. Ma ovviamente non è un vero e proprio verde.
Matteo :cheer:

DavideVD

Quoto Roberto. Un violaceo nei multicolor blue e rossi (corpo blue) può venire fuori, ma non è un viola intenso e compatto, come dice Gamgam
<-- La mia attività principale :aib:

driopeluminosa

[quote="Roberto Silverii" post=68124]Il multicolor rosso/blu a volte può sembrare viola, ma è differente dal viola della foto taroccata :)[/quote]
Sisi sicuramente...però può provare ad ottenere qualcosa di simile a questi:

Pasto

ciao il mio pk e viola o e molto vicino....

Pasto

[attachment=6673]P3220027600x450.jpg[/attachment]

Pasto

driopeluminosa

O forse ha ritoccato la foto con un filtro viola per farlo diventare come il primo del post??? :silly::silly: :silly:

castoronero

[quote="driopeluminosa" post=68188]O forse ha ritoccato la foto con un filtro viola per farlo diventare come il primo del post??? :silly::silly: :silly:[/quote]
Eh si,anche l'acqua appare viola;non ti è riuscita bene.
Vito
PK Black Dragon,