Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMDT red

Aperto da tony, Giugno 30, 2013, 05:12:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony

ciao a tutti  vi mostro due pesciolini che oggi sono diventati genitori :
lei
sono consapevole che ha qualche iridescenza anzi vi dirò  che negli ultimi giorni ( la foto risale a un mese fa perché qualche morso lo ha preso ) mi da sempre più l'impressione che sia red dragon poi quando si riprenderà metto una foto così mi aiutate .. è dt geno .
lui  




i piccoli : sono state deposte più di 100 uova  la femmina era davvero grossa e lui impacciato quindi i piccoli sono un pò meno ma di sicuro più di 50
adesso vi prometto che appena possibile farò delle foto migliori :) a voi la parola

gamgam

La femmina ha una bella forma. Il maschio sembra abbastanza equilibrato e simmetrico.
Direi che la riproduzione promette bene. Complimenti :laugh:
Matteo :cheer:

DavideVD

A me piace di più lei :D Ma non mi sembra red dragon ;)
<-- La mia attività principale :aib:

tony

per lui le foto non rendono giustizia sembra che la caudale sia piena di morsi invece si è solo girato quando ho fatto la foto ..
lei è bella però ha un difettuccio secondo me che nella foto non si vede .... devo augurarmi che non sia dragon vero?

tony

manca ancora un pò per i tre mesi :laugh:
ma due ve li mostro
[/img]
la caudale del secondo è molto più simmetrica di quanto sembri dalla foto per ora non ci sono segni di lite e almeno fino agli inizi di ottobre li lascerò tutti insieme nel 120 litri

Valentina

Molto carino il secondo, decisamente più equilibrato dell'altro. :-)

Quanti sono in vasca?

A vedere il grado di sviluppo e il fatto che hanno già 3 mesi di vita, io non rischierei a tenerli ancora insieme... Prima o poi qualcuno inizierà a fare i dispetti... Ci vuole poco! :whistle:

tony

15 sono la vasca offre tanti nascondigli... sono in 3 ad avere questo sviluppo gli altri sono un pò indietro vorrei aspettare ancora una o due settimane  per avere più tempo ... eventualmente isolo solo loro 3

Roberto Silverii

Complimenti, crescono molto bene! :) Io ti consiglio di separare i più grandi, vedrai che gli altri inizieranno a crescere più velocemente :)

tony

i vostri complimenti mi fanno arrossire :blush: ...comunque in questi giorni sto riflettendo su alcune cose che voglio scrivere in modo che la mia esperienza abbia qualcosa di utile..secondo me iniziare con i betta o comunque una linea  con dei dt è una grande cavolata perchè ora se devo continuare ho meno scelta essendo sconsigliato anche dtxdtgeno consanguineie finisco per scegliere o quelli con iridescenze o quelli con difetti di forma

Roberto Silverii

No aspetta..DTxDTgeno puoi farlo tranquillamente, l'importante è evitare di accoppiare DTxDT :) Riguardo la consanguineità non ti preoccupare, per almeno 3-4 generazioni puoi continuare così ;)

tony

capito tempo fa gamgam mi aveva sconsigliato questa cosa :)
altra cosa è possibile arrivare ad una combinazione  in cui il corpo tipo del secondo sia nero e le pinne  proprio rosso porpora? come si chiama? black fire ma senza iridescenze come procedere per averne nel 2040?

Roberto Silverii

Che io sappia non è un pattern stabile e forse selezionarlo dai rossi è molto difficile..io procederei scegliendo sempre i rossi col corpo scuro e magari facendo un outcross con un esemplare black :)

tony

io avrei pensato ad un incrocio con i yellow black dici che non va?

Roberto Silverii

Secondo me avresti un'alta percentuale di multicolor e marble, ma puoi sempre provare, ripeto, parliamo di patter poco o per niente stabili, quindi alla fine ogni tentativo si può rivelare utile :)

tony

ah ok avevo capito che i yellow black erano stabili...