Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avanotto Bianco

Aperto da fromana, Giugno 29, 2013, 04:38:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

[attachment=6660]Foto0348.jpg[/attachment]
avannotto bianco
[attachment=6661]Foto0352.jpg[/attachment]
fratello
[attachment=6662]Foto0357.jpg[/attachment]
padre
[attachment=6663]Foto0360.jpg[/attachment]
madre
diviso oggi non so ancora bene se sia maschio però è bianco
ma il padre e la madre sono red e il fratello infatti è red

malgonik

nella mia ignoranza posso dirti che potrebbe essere marble o cambodian ma aspetta il parere di qualcuno piu' esperto di me..!!!! ;) ;)

roby-83

quanto ha? i miei figli di due rossi a quasi 3 mesi son ancora bianchi con pinne colorate,solo quelli divisi han già messo il colore
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

verdeblu

Nelle linee odierne di rossi a base chiara è abbastanza comune avere un completo red loss, se il piccolo è giovane potrebbe anche riacquistare alcune chiazze rosse. Io lo considero una sorta di marble anche se ci sono pareri discordanti e Matteo può approfondire l'argomento, comunque non lo chiamerei bianco, piuttosto cellophane.

roby-83

Grazie per il chiarimento,ti chiedo ancora una cosa,h notato che quando sposto un piccolo,tempo due settimane e si colora visibilmente e si allungano non poco le pinne. In caso tenessi per troppo tempo ipesci insieme rischio comunque che rimangano bianchi o in ogni caso acquisteranno il colore?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

fromana

2 mesi , i resto dei fretelli poco più di 30 sono colorati , vivono tutti insieme

gamgam

Da una coppia rosso x blu a Cesena è nata questa femminuccia con il corpo bianco e leggere iridescenze sulle pinne. Un esempio di red loss come dice Eugenio.
Ora ha praticamente 9 mesi. Penso sia un caso molto simile.

http://www.aibetta.it/media/kunena/attachments/81/DSC_7738.jpg
Matteo :cheer:

Fanny Verdefoglia

Bellissima la femminuccia! Se il tuo avannotto diventa cosi sarai molto fortunato! :)

fromana

per ora non si vedono colori

da un mio accoppiamento di rosso per rosso sono nati red orange yellow e pure una celophane oltre a diverse marble (macchiettate come diceva eugenio)
non mi pare una cosa particolarmente rara seppure non comunissima
andrea queirolo, topo ;)

fromana

[attachment=6941]Foto0543.jpg[/attachment]

[attachment=6942]Foto0541.jpg[/attachment]

[attachment=6940]Foto0542.jpg[/attachment]

[attachment=6939]Foto0539.jpg[/attachment]

tutti i fratelli 4 mesi e 20 giorni una bianca una bho sembra blunero

Roberto Silverii

Più che cambio direi cellophane o cambodian (non vedo le pinne :) )

fromana

[attachment=6944]Foto0549.jpg[/attachment]

[attachment=6943]Foto0548.jpg[/attachment]
Roberto del bianco non vedi le pinne e dell'altra scurissima che mi dici

Roberto Silverii

Il bianco mi sembra proprio cellophane :) Dell'altra non si vede bene mi sembra comunque la colorazione selvatica scura sul marrone-rosso però mi potrei sbagliare :)

fromana

cmq albero genealogico va così :
genitori di questa riproduzione maschio hm red giovanni - femmina red mia riproduzione
figlia della femmina red di giovanni e maschio mio 1/2 pk cellophane , figlio di un maschio classico cellophane e una femmina plakat mia
ho fatto una macedonia