Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides

Aperto da emiliano1998, Giugno 28, 2013, 12:16:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

emiliano1998

Ciao, Emilano :cool:

:chan:

emiliano1998

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

emiliano1998

[quote="MarZissimo" post=69472]Ci vieni a Piacenza?[/quote]
Certo, se no dove li prendo sti pesciozzi :laugh:
Che ne pensi della vasca? Fra poco avrò la Lemna e avvierò un' allevamento di dafnie come cibo vivo :)

Gigio

Bella vasca, davvero "wild", penso che ne prenderò spunto :bounce: .. Piccolo consiglio, la coltura avviala quando le temperature si abbassano. Ieri infatti ho dovuto portare dentro la vasca delle fagnie  e ho messo i "superstiti" in casa per farli riprodurre e rispostarli fuori..

MarZissimo

Mi piace molto la vasca, se fosse per me metterei come ultimo tocco un legno tozzo che parte dall'angolo in basso a sx (quello frontale) e va verso l'angolo in alto in cui punta la microsorium...così sei proprio a prova di bomba :-)

Anche così comunque è già molto buona come vasca :-)

emiliano1998

Io ne avrei una radice, non così lunga ma comunque un pò più spessa dei ramoscelli che stanno in vasca, ma non mi piace mischiare tipi di legni diversi, dici che così va bene o lo devo mettere?
Va bé le Daphnia me le regalano insieme alla Lemna, quindi voglio tentare :)

MarZissimo

Provacela un pò e vediamo come viene :)

emiliano1998

Ne parliamo lunedì che domani mattina parto per il we e ora non mi và tanto :laugh:

emiliano1998

Fra poco c'è l'AcquaFestival, quindi fra poco prenderò i channoides, i valori vanno bene?
NO3 = 0 mg/L
NO2 = 0 mg/L
ph = 6.5 - 7
KH = 3°dKH
L' Hydrocotyle è morta, ora c'è un sacco di Lemna con delle radici lunghissime e qualche ciuffo di Ceratophyllum che spero cresca molto :)
Visto che non sò mettere le immagini metto un link ad ap (dove ho messo la foto) e aspetto che qualche mod me la metta :laugh:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062107981&posted=1#post1062107981

MarZissimo

emiliano1998

MarZissimo

emiliano1998

Ok, mi preoccupava giusto il ph :)
Per l'alimentazione, come faccio? Il vivo non ce l'ho, ho del chironomus e mysis congelato, mi può servire anche l'artemia congelata? Come secco ho del granulare e come liofilizzato l'artemia, dici che questo assortimento basta? Quando vado in vacanza (15 giorni al max) possono mangiare sempre granulare e artemia liofilizzata?

MarZissimo

15gg li lasci anche senza cibo, non c'è problema, ogni tanto il granulare va bene, ma 14gg di fila no. Meglio un paio di volte la settimana in quei 15gg che non ci sei, e il resto digiuno.

A Piacenza porteremo tanti inoculi di cibo vivo...alcuni di mantenimento più che facile (tipo  i grindal)...con loro e magari delle dafnie vive completi la dieta.