Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

temperatura troppo alta...

Aperto da Gualtieri, Giugno 18, 2013, 08:21:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

io oggi ancora non ho acceso le luci alle vaschette e ho comunque 29/30 gradi,idem nella vasca grande con le luci accese
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

[quote="Fanny Verdefoglia" post=67357]Scusate se azzardo un'idea. Nelle gabbie dei criceti usano rinfrescare l'ambiente con dei suberini posti attorno alla gabbia stessa. Dite che mettendone uno o più a contatto con il vetro della vasca possa servire a qualche cosa?[/quote]

Intendi quei contenitori di plastica con dentro un liquido che si fa ghiacciare nel freezer?

Per me è un po' azzardato perché i Betta splendens soffrono molto gli sbalzi di temperatura e i siberini secondo me li causano. Uno spostamento di due o tre gradi in poche ore è più pericoloso di una vasca che sta stabilmente a 30-31 gradi.
Matteo :cheer:

Fanny Verdefoglia


DavideVD

Le mie vasche sono già sopra i 32..e probabilmente arriveranno a 33. Ma questa è Milano. Tutto nella norma
<-- La mia attività principale :aib:

Fanny Verdefoglia

E io in calabria come faccio? Qui tra un mese arriveremo ad avere quasi 40 gradi...

gamgam

Ma non avrete 40 gradi in casa, spero. Io penso che il caldo di questi giorni porti già le vasche al picco massimo.
Matteo :cheer:

roby-83

[quote="gamgam" post=67420]Ma non avrete 40 gradi in casa, spero. Io penso che il caldo di questi giorni porti già le vasche al picco massimo.[/quote]

Guarda Matteo io sto a torino,oggi per fortuna pioveva e si stava bene ma nei giorni scorsi c'erano 35/40 gradi (secondo alcuni termometri delle farmacie) e in casa mia il termostato,posto in corridoio in piena corrente),segnava 31 gradi circa. Le vasche eran tutte sui 30 gradi
La mattina il termostat segnava già 26 gradi nonostante lasciassimo due finestre aperte
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Qui a Bologna oggi ci sono 41°C...in casa le vasche sono sui 31-32°C..per esperienza vi dico di non cercare a tutti i costi di abbassare la temperatura, i Betta resistono bene anche a 33-34°C per brevi periodi..se mettete ghiaccio, ventole e simili, rischiate solo sbalzi e quindi di farli ammalare :)

Piuttosto spegnete le luci tra le 12 e le 20 ;)

driopeluminosa

Ma io sono l'unica che ha la stessa temperatura in casa e nelle vasche??? :S :blink: :huh:

roby-83

no,io appunto dicevo di avere in corridoio(piena corrente ricordo) sui 30 gradi e le vasche in camera e soggiorno 30 gradi max 31
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

driopeluminosa

Più o meno stessa temperature ma io lascio la finestra spalancata in fishroom notte e giorno!!:S :(

Roberto Silverii

La finestra ti conviene chiuderla adesso! ;)

Fanny Verdefoglia

Usa il metodo di mia nonna: mattina prestissimo e sera tardissimo tutto spalancato, di giorno tutto sigillato. Dentro si sta una meraviglia, sembra ci sia il condizionatore! =D

tony

mah sarò l'unico siciliano ad avere max 27 gradi in tre stanze diverse :D

driopeluminosa

[quote="Fanny Verdefoglia" post=67445]Usa il metodo di mia nonna: mattina prestissimo e sera tardissimo tutto spalancato, di giorno tutto sigillato. Dentro si sta una meraviglia, sembra ci sia il condizionatore! =D[/quote]

É un ottimo metodo e lo uso anch'io ma su quella finestra batte il sole quindi dovrei tener chiusa la serranda quasi tutto il giorno!