Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ShowPK red dragon (J.King)XShowPK orange dr. (g@s)

Aperto da gamgam, Giugno 16, 2013, 05:56:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Durante l'ultima asta di Ranco qualcuno ha mandato in asta il maschio red dragon vincitore della sua classe, di Jamie King.
Eccolo


Poi però non sono arrivate offerte e così ho alzato la mano io, che per i dragon ho un vecchio amore (è il primo tipo di show betta che ho riprodotto).

Stamattina i figli di questo pesce e di una femmina orange di Gastone nuotano in vasca :laugh:
Matteo :cheer:

dark8


gamgam

Lo faccio per g@s...

... Bugia! :P  Tanto lui i piccoli non li vorrà perché vuole aumentare l'orange nei suoi e questo maschio riporta dentro il rosso. Ma in effetti era abbastanza irresistibile. Non potevo lasciare che l'asta andasse deserta.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ottimo Matteo! :D Jamie tra l'altro ha una bellissima linea di red dragon ;)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

verdeblu


g@s

[quote="gamgam" post=67130]Lo faccio per g@s...

... Bugia! :P  Tanto lui i piccoli non li vorrà perché vuole aumentare l'orange nei suoi e questo maschio riporta dentro il rosso. Ma in effetti era abbastanza irresistibile. Non potevo lasciare che l'asta andasse deserta.[/quote]

Chi ha detto che non li voglio,:whistle: magari, visto che la femmina è orange, se esce qualcuno piu' chiaro lo accetto volentieri.:P

gamgam

[quote="verdeblu" post=67136]Gran bel pesce! Ma la femmina è dragon?[/quote]

Si, una di quelle di g@s, dragon con le pinne arancio invece che rosse
Matteo :cheer:

verdeblu

Avrei dovuto intuire dal titolo :whistle:  mi era venuto il dubbio perché è praticamente impossibile riuscire ad eliminare il rosso dagli orange dragon, l'orange tende a diminuire il rosso e continuando a accoppiare orange tra loro si finisce con il cellophane :)

gamgam

Sì, nel titolo ho abbreviato perché c'è il limitatore di caratteri.
La femmina deve essere una sorella o cugina dei due maschi che sono arrivati secondo e terzo.

Per intenderci, questi





Quindi insistendo con orange dragon x orange dragon a cosa si arriva? A dei dragon con pinne bianche/trasparenti?
Matteo :cheer:

DavideVD

Pensare che di g@s io amo i black dragon, anche se bisogna stare attenti alla dragonaura sugli occhi :/
<-- La mia attività principale :aib:

verdeblu

[quote="gamgam" post=67150]Quindi insistendo con orange dragon x orange dragon a cosa si arriva? A dei dragon con pinne bianche/trasparenti?[/quote]

Nella mia esperienza l'orange ha sempre funzionato così: è un gene in parte dominante che quando trasmesso tende a diminuire il colore rosso.

Da due parenti orange (dragon e non) mi sono saltati fuori rossi, orange, gialli e cellophane. tra gialli mi sono saltati fuori orange gialli e cellophane e dai cellophane il colore si tende a perdere. Quindi per ottenere orange più acceso conviene accoppiare orange con rosso o orange con orange. Il giallo e il cellophane di queste linee tende a lavare il corlore rosso. Mi piacderebbe che anche gli altri che hanno esperienze con gli orange come Topo e Maurizio (forse Alby?) dicessero la loro perché pare che ci siano diverse linee disponibili...

topo

io non ho molto da dire... a me gli orange erano usciti da red per red in f2, ora ho appena riaccoppiato due rossi che saarebbero la f3 ma sono appena nati...
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io


topo

andrea queirolo, topo ;)