Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio insegue femmina

Aperto da angelo17, Giugno 10, 2013, 08:51:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

franchini

tu lascialo tranquillo, magari con una lucina anche di notte in modo che continui con le cure parentali..lo vedi sistemare il nido e starci praticamente sempre sotto?

angelo17


Roberto Silverii

Novità? Cioè il maschio se ne infischia del nido? :(

angelo17

E si, se ne infischia.. ho almeno la probabilità che ci sono e non se ne prende cura? Magari qualcuno riesce a nascere? :(

Roberto Silverii

Si quello può essere..ma se guardi sotto al nido non vedi nulla? Potrebbero esserci dei pallini bianchi tra le bolle :)

angelo17

Ho il polistirolo bianco e non riesco proprio a vedere, un paio a terra ci stanno...

angelo17

Mi consigliate di togliere il maschio di betta e vedere se si schiudono?

Roberto Silverii

Si se lui non se ne occupa totalmente..puoi anche rimuoverlo :)

angelo17

Può essere che se ne occuperà solo quando si saranno schiuse le uova? (sempre se ci sono)

franchini

Puó essere, come puó essere che non gli importi..l'istinto paterno é soggettivo, in alcuni si manifesta anche molto forte mentre in altri no..non mette a posto il nido proprio neanche un po'?

angelo17


franchini

Se non fa niente effettivamente potresti anche giá toglierlo..per sapere se ci sono i piccoli o meno bisogna aspettare circa 24-36 ore, anche se senza l'aiuto del papá probabilmente il numero di superstiti sarà inferiore..peró puó anche essere che l'accoppiamento non sia andato a buon fine, con uova non fecondate oppure ammuffite..

angelo17

Lo lascio fino a domani, sperando che nel caso qualche uova si schiude, il papà non se le pappa..

franchini

Di nido ce n'è rimasto o è andato distrutto?

angelo17

Nono, è rimasto.. Io le uova cmq nn le vedo, aspetto cmq :)