Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Non sta bene

Aperto da silverelle, Giugno 08, 2013, 09:31:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasto

Lo so che ha scritto la guida. Mi chiedevo solo perche si consigliava come prevenzione se poi alla fine è controindicato.

silverelle

aggiornamento: il ragazzino fa i capricci... oggi come da manuale essendo il terzo giorno ho provato a dar un po' di pappa e se questa mattina qualche granello lo ha mangiato, stasera proprio non ne voleva sapere! così l'ho stuzzicato lasciandogli cadere davanti con la pinzetta qualche chironomus e devo dire che la tattica ha funzionato, qualcuno è finito nel pancino! speriamo che domani sia più affamato!

Roberto Silverii

[quote="Pasto" post=66743]Lo so che ha scritto la guida. Mi chiedevo solo perche si consigliava come prevenzione se poi alla fine è controindicato.[/quote]

Se è la guida sul sale qui in sezione malattie non è mia però :) Io penso (ed è quello che ho appreso anche a veterinaria) che i trattamenti preventivi siano da evitare. Vanno bene mgari per un animale che è appena arrivato a casa e mostra segni di malessere..magari breve trattamenti ad una femmina malconcia post riproduzione..ma tenere medicinali o anche il sale, in bassa concentrazione sempre è solo dannoso :)

Molly, prova solo con chironomus o altro vivo/surgelato..quando hanno l'appetito capriccioso prova direttamente così :)

silverelle

Stasera mi sembra stia un po' più dritto :0) non vorrei illudermi, ma forse....

Kristalya

è il maschietto che hai preso a Ranco? Spero si riprenda presto :(

silverelle

Si è lui, l'unico maschietto pescetto di casa, stamattina ha ricominciato a mangiare anche i granelli :0)

Roberto Silverii

Per il resto, come sta? Nuota bene? Segni esterni? :)

silverelle

Le pinne non si sfaldano, lui nuota di più, non sta più sempre poggiato sul fondo, si appoggia ancora ma molto meno!

Roberto Silverii

Ok speriamo continui a migliorare! :)

silverelle

Riaggiornamento :0) oggi ultimo giorno di goccine, domani cambio d'acqua e ritorno alla normalità, sembra stia andando bene :0) :0) :0)

Roberto Silverii

Dai che appena si riprende 100% gli facciamo sfornare un pò di piccoli :D

silverelle


silverelle

L'allarme sembrerebbe rientrato =0) è attivo, nuota in modo normale, mangia senza problemi! immagino che per risistemare quella lacerazione sulla coda ci vorrà un po', dopo quanto tempo devo preoccuparmi se non si sistema?

Fanny Verdefoglia

Dipende da quanto è profonda la lacerazione =)
Dagli qualche settimana di tempo, essendo stato malato credo sia normale se ci mette un po' di tempo in più =)

roby-83

ma è un taglio o manca una parte di pinna? i tagli in genere sono veloci a rimarginarsi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici