Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

come e quando darli via

Aperto da roby-83, Giugno 05, 2013, 01:12:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

è un pò che ci penso e ora vi pongo il quesito. poniamo che facciate un paio di ripro abbondanti,quando iniziate a dar via i piccoli in eccesso?aspettate i 5/6 mesi per valutarli bene o già prima fate una "selezione"?
ovviamente non si trova sempre gente disposta a spendere 10/15 euro per un pesce o comuqnue il numero alto di pesci non è di facile smaltimento.a chi li date?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Io di solito non li cedo mai prima dei 5-6 mesi proprio per valutare al meglio quali tenere e quali no. Ovviamente alcuni riesci ad individuarli anche da subito..troppo ramificati, apertura insufficiente o altri difetti "vistosi".

Io solitamente riesco a cederli tra appassionati, nuovi soci e show..sono ricordo al negoziante pochissime volte e solo per emergenze :)

DavideVD

Io sono già in emergenza. Settimana prossima provo al numero che mi ha dato Alby.
Parecchi altri me li hanno rifiutati.

E ora sono un problema :unsure:
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Tienine un pò per Piacenza e per la Croazia..e magari anche per l'Olanda in agosto ;)

DavideVD

Sono le vasche che mancano Roberto.

8+10 posti per maschie in bettiera sono presi
Ne ho 24 in vasetti

e altri mischiati alle femmine
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Sai che Davide di Ranco sta regalando le bettiere da 200x30x35??

topo

[quote="Roberto Silverii" post=66409]Sai che Davide di Ranco sta regalando le bettiere da 200x30x35??[/quote] a ranco non poteva dirlo, no, vero?

ps ma allora in croazia spediamo? io stavo scervellandomi come farceli arrivare...

pps ma sai che il titolo del topic la prima volta l'ho letto "come e quando darla via"?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Mi pare comunque che le abbiano prese tutte Alby e Silverelle le bettiere :)

Per la Croazia un modo troveremo ne sono sicuro..sarebbe bello riuscire ad andare, Zagabria è bellissima e varrebbe la pena fare una visita :)

roby-83

[quote="topo" post=66424][quote="Roberto Silverii" post=66409]Sai che Davide di Ranco sta regalando le bettiere da 200x30x35??[/quote] a ranco non poteva dirlo, no, vero?

ps ma allora in croazia spediamo? io stavo scervellandomi come farceli arrivare...

pps ma sai che il titolo del topic la prima volta l'ho letto "come e quando darla via"?[/quote]

perchè sei un toporcoXD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Tornando in topic, non c'è facile soluzione al problema posto in questo topic e soprattutto dimenticati che un negozio accetti dei piccoli, non ancora adulti e vendibili. Se lo fa o ti sta facendo un vero regalo da amico, o non sa gestire un negozio, oppure ha in mente di usarli come cibo vivo per predatori. In un negozio ogni vasca deve produrre un certo ricavo a settimana, perché tenerla costa. Quindi devono passarci solo pesci già pronti per la vendita e starci il minor numero di giorni possibile.
Matteo :cheer:

alby

si si Davide, ci sono andato l'altro giorno in quel negozio e me li ha chiesti ma per ora non ho nulla, approfittante tu!

Kristalya

io penso che partirò con la riproduzione successiva solo quando avrò smaltito l'eccesso... mi ricordo che Matteo una volta in un post scrisse una cosa giustissima "questo è un hobby che deve durare una vita" per cui non c'è fretta :)