Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consiglio illuminazione

Aperto da roby-83, Maggio 20, 2013, 09:43:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Cosa mi consigliate per illuminare questa bettiera ricavata da una vaschetta presa a ranco?
Ovviamente spendendo moooooolto poco

[attachment=6454]image_2013-05-20.jpg[/attachment]
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

DavideVD

Se il coperchio è in Plexi trasparente, puoi provare a metterci sopra uno di quei neon piccolini da parete, tipo lampade di emergenza

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29053180693/T/340x340/C/FFFFFF/url/lampada-di-emergenza-11w-6.jpg
<-- La mia attività principale :aib:

dalla piet

Strip led attaccate sul mobiletto.... ;-)

Kristalya

CitazioneStrip led attaccate sul mobiletto
è sicuramente la soluzione più economica (anche come risparmio energetico e durata delle lampade) :)

Roberto Silverii

Esatto, ci sono i neon completi dai cinesi o nei ferramente, da 8W costano tipo 9€ e sono perfetti per il tuo scopo :)

tony

se riesci a trovare un modo  forse è meglio dentro la vasca invece che sul mobiletto ... ce ne sono anche di impermeabili e con adesivi resistenti all'umidità ( per esterni )

roby-83

strip led non sono un po costosine? roby anche tu dici quelli da emergenza?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

tony

su ebay le trovi anche a 25 euro/5metri con spedizioni  ma se vai in un negozio  che vende questi articoli ( così eviti di pagare le spedizioni ) o se guardi meglio su e bay le vendono anche a metro e costano  5-10 euro/ metro. a cui devi aggiungere l'alimentatore

roby-83

troppo costosi i led al momento!! preso una lampada al neon dal cinese,8w chiusa a 10.50 euro
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Roby penso tu abbia preso proprio quella che intendevo io :)

roby-83

è una roba di una marca stranaXD  Ginyus mi pare

diciamo che devo fare però qualche cambio ancora perchè tra l'ombra e tutta la catappa/pignette inserite è proprio gialla l'acqua!!

già che ci sono ti chiedo un consiglio,in questa "bettiera" meglio se metto le 3 femmine che ho preso a ranco così da non rischiare quando nella vasca grossa metto i piccoli?tra loro non si sono mai nemmeno calcolate,quella di gas" è una guppa travestita,sempre con loro sta
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Ginyus..le stesse che abbiamo montato negli espositori allo show :)

Si potresti mettere le 3 femmine qui :)