Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Una considerazione personale: Bravi tutti! :)

Aperto da MarZissimo, Maggio 19, 2013, 12:34:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ciao ragazzi, è da un pò che volevo aprire un topic del genere ma colgo adesso l'occasione dato che la cosa è ancora più enfatizzata dall'effetto post Ranco.

Volevo fare i complimenti a tutti gli utenti del forum e a tutti i membri dell'associazione per l'aria che "si respira" leggendo queste pagine online e soprattutto agli eventi a cui partecipiamo.
Siamo partiti (parlo da quando mi sono imbarcato anche io su questa nave) con pochi utenti che bene o male, come è "fisiologico" che sia, chiedevano tre o quattro cose, rispondevano solo i mod o amministratori, e la cosa andava avanti piano piano.
Con mio enorme piacere posso constatare a distanza di qualche anno (un paio, quindi manco a dire decadi...) che la cosa seppur lentamente è progredita verso una direzione che conferma la mia sensazione originaria: questo posto è una piccola isola felice.

Ormai sono diversi anni che frequento forum di acquariofilia online in maniera più o meno attiva, e ho sempre visto robe allucinanti, gente che si pugnalerebbe alle spalle, arrivismo, conflitti interni, INVIDIA, ARROGANZA...e chi più ne ha più ne metta.
Qua non solo cose del genere non ce ne sono mai state, ma anzi, i rapporti umani, seppure nati sul web poi si sono concretizzati in conoscenza reciproca faccia a faccia con risultati bellissimi: ci si da una mano, ci si aiuta, soprattutto ci si diverte!
È un clima davvero bellissimo e spero vivamente che la cosa continui a migliorare e che l'incantesimo non si spezzi.
Oltretutto l'esperienza di tanti utenti è aumentata tantissimo, e anche il lavoro di moderazione del forum è davvero davvero semplice, fate tutto voi, e soprattutto lo fate BENE.
I consigli son buoni e soprattutto rispettano il pesce, cosa PRINCIPALE, molto più dei tanti premi che comunque state collezionando con i selezionati :)

Continuate tutti così, divertiamoci tutti insieme così come abbiamo fatto in questi pochi anni di vita dell'associazione e miglioriamoci sempre, anche a costo di fare sacrifici, perchè di fatto state mettendo un mattoncino su quella che è la storia dell'acquariofilia italiana :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

Parole bellissime marz.

Vedi che son ancora inc.......  per non averti conosciuto a Ranco
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Anche io mi unisco alla considerazione di MarZ.
Ci sono ancora tante cose da fare e molte probabilmente non le abbiamo ancora nemmeno pensate. Grazie al clima e al contributo di nuovi e vecchi soci sono convinto che ci divertiremo e cresceremo ancora :cheer:
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Non posso che condividere anche io la considerazione di MarZ..sono davvero estremamente felice di tutto il lavoro svolto, di quanto siamo cresciuti e di quello che abbiamo creato da zero in questi 3 anni.

L'ho sempre detto..oltre ai premi vinti nei campionati ed ai risultati ottenuti con le specie non selezionate..sono orgoglioso e contentissimo di questo gruppo di amici che si è creato.
Ci sono persone che hanno capito cosa significhi "andare a Ranco" solo dopo esserci stati..perchè il clima che si respira è qualcosa che non si può spiegare a parole e che va vissuto sulla propria pelle.

Per tutto questo io vi dico GRAZIE e spero che continueremo insieme su questa strada.

:aib:

tony

ciao marz mi sento di ringraziarti per questo post non tanto perchè mi sia riconosciuto interamente perchè purtroppo per la lontananza  che come potete capire dilata non solo gli spazi ma anche i tempi per spiegarmi stare due giorni insieme se devi fare tutta l'italia in treno diventano almeno 4 e in questo particolare momento non posso proprio permettermeli... però mi riconosco in ciò che pur non essendo scritto ( perchè non lo puoi scrivere ) traspare dalle tue parole  e cioè tanta passione, tanta voglia di conoscere persone" non fatte a caso "( fate un pò voi con le s ) .
ringrazio tutti voi, e specialmente alcuni amici siciliani che ho potuto conoscere di persona, per tutto l'entusiasmo che mettete perchè quando proprio  mi fa male la testa mi soffermo a guardare una vaschetta piena di avannotti e mi ritrovo in un'altra dimensione GRAZIE DI CUORE

malgonik

:( :( :( Marz mi fai piangere,proprio ieri con Rox scrivevo in un post che causa lavoro e Kilometi ancora non ho avuto il piacere di conoscervi di persona,ma già con qualcuno sento di avere un feeling particolare,in realtà più di qualcuno..!!! ma prima o poi ci sarà quel giorno che ci faremo una bella mangiata accompagnata da una sana bevuta e da tante e tante grosse risate, e come ho già detto io sono uno che " Quello che penso dico e quello che dico faccio..!!" ;) ;) :aib: GRAZIE di esistere..!!

TomeiMa30


Kristalya

Citazioneè qualcosa che non si può spiegare a parole e che va vissuto sulla propria pelle.
tipo sciatica e mal di schiena? :bounce:

A me questo forum piace parecchio (e sono anni che frequento forum), per cui veramente complimenti a tutti quelli che si sono fatti il mazzo per raggiungere questo traguardo :) spero di poter contribuire anche io.
Il gruppo mi sembra molto affiatato, mi dispiace di non essere stata presente alla cena di venerdì e sabato, però a quella di giovedì con Roberto ed Eugenio mi sono divertita tantissimo :laugh:

Roberto Silverii

[quote="Kristalya" post=64779]
tipo sciatica e mal di schiena? :bounce: [/quote]

Esattamente! :D

Io direi che a Ranco hai già fatto una bella parte!! ;)

Mithril

Quoto in pieno marzissimo. Io sono new entry qui, ma da un annetto giro per vari forum di acquariofilia e non ce n'è uno che mi vada a genio per via degli utenti, spesso moderatori, un pò troppo sicuri di sè e con la verità in tasca che ti trattano come l'ultimo deficiente arrivato. Qua invece c'è più rispetto e umiltà, ringrazio tutti ed in particolare il superamministratore Roberto che è sempre stato gentilissimo a rispondere alle mie domande da neofita, magari già fatte e rifatte da qualcun altro.. :drop:

Roberto Silverii

Ci mancherebbe Barbara :) Grazie ancora a tutti voi che siete la base del forum, senza di voi staremmo solo qui a girarci i pollici :D

topo

in particolare meriterebbe da parte mia un chilometro di post la cosa del pugnalarsi alle spalle e della invidia... ma siamo qui per hobbies o per dimostrare di essere i possessori del Verbo assoluto?
mah... qui vedo molto più vicino a quello che penso sia il modo corretto di vivere l'acquariofilia... abbiamo il merito di essere una piccola utopia nel mondo reale
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

Diciamo una cosa io la vedo da uno "interno" all'associazione: benché senza stipendio faccio Km per dare un mio piccolo contributo perché tutto si svolga nel migliore dei modi e perché non sgobbino sempre gli stessi... :whistle: e non perché Eugenio è un bell'uomo (infatti non lo è, è simpatico, pratico e grintoso) ne' Roberto carismatico (Umile, avvicinabile e generoso); Marz è logorroico quando si mette; Topo è Genovese dentro; io sono tignoso, pignolo ed insicuro; etc..
 Ma quì siamo tutti gente di cuore. Che da' l'anima in quello che fa, gente di sentimenti e la cosa parte dall'alto chi decide in pratica. E ciò ti spinge ad agire e a dargli una mano.

Io mi ricordo quando era bettasplendens.it forum bruttissimo da leggere per uno sfondo troppo evidente dove Bob era uno dei moderatori... molti dei personaggi che scrivono qui hanno scritto e imparato da quel forum. :cheer:
Molti dei utenti che erano lì o non allevano più o si sono voluti staccare creando un' associazione per conto loro
C'è chi ha capito il punto.
[quote="Mithril" post=64809]... spesso moderatori, un pò troppo sicuri di sè e con la verità in tasca che ti trattano come l'ultimo deficiente arrivato. Qua invece c'è più rispetto e umiltà, ...[/quote]

Ovviamente c'è chi è entrato ha visto com'era la situazione non c'era "trippa per gatti" e se ne è andato! :drop:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Mithril

[quote="Alexander MacNaughton" post=64824]

Io mi ricordo quando era [url="//bettasplendens.it"]bettasplendens.it[/url] forum bruttissimo da leggere per uno sfondo troppo evidente dove Bob era uno dei moderatori... [/quote]

Per curiosità sono andata a vedere se questo sito esiste ancora.. Beh...uhm...esiste..  Sembrerebbe che abbia trovato un altro scopo, sempre in tema di acqua comunque.. :blink:  :blink:

gio87

Personalmente anche io credo che qui si sia creata una buona comunita con un ottimo spirito di gruppo. Sono moderatore anche su altri forum e quindi conosco bene i lavori che ci sono dietro e la difficolta nel trovare un gruppo sempre attivo, capace e solidale.
Mi trovo bene qui e i miei piccoli successi sono dovuti alla comprensione e all'apertura mentale che gira qui. Solo cosi ho potuto apprendere e mettere in pratica le vostre conoscenze.
grazie a tutti