Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aiuto Piccolini

Aperto da Daaa, Maggio 18, 2013, 09:33:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony


Daaa

Allora sono vivi xche si muovono e tentano di nuotare ma poi tipo si attaccano al vetro e rimangono li ....... Uffi uffi

Daaa

La temperatura dovrebbe oscillare dai 22 ai 24 gradi...i valori sono ok li controllo tutti i giorni!!! :-(

tony

è troppo poco ! di solito la ripro si fa a non meno di 28 gradi ( eccetto ct che si fa a 26-27)... ti consiglierei di salire di un grado ogni 12 ore ( l'ideale sarebbe ogni 24 ore ) però in questo caso credo bisogna fare presto...alza la T di mezzo grado così dai il tempo a quelli che ne sanno più di me di risponderti poi se non risponde nessuno sali tra 5 ore di un altro mezzo grado e piano piano devi arrivare a 28 gradi non  aumentare bruscamente che li ammazzi

Daaa


Roberto Silverii

Esatto..22-24 gradi non vanno bene nemmeno per l'allevamento..con i Betta 24-25 è il minimo sindacale :)

Daaa

Ho dovuto spegnere il riscaldatore xche qua (ad Olbia) ci sono dei repentini sbalzi di temperatura ed un gg tornata da lavoro guardo la temperatura ed era più di 30 gradi ho cambiato riscaldatore ma nulla quindi dato che di solito la temperatura e sui 24 gradi ho preferito lasciare spento il riscaldatore!!
Meglio temperatura legg. Più bassa che cotti...:(
:drop:

Comunque ora nuoticchiano sono appena tornata e nuotano o meglio fanno dei brevi tragitti e si fermano o tornano sotto il nido:woohoo:
....meglio di nulla......:blush:

gamgam

Ok, ma allora non sono più nel nido, sono già in piena fase di nuoto orizzontale e anche da qualche giorno. In tal caso somministrerei i naupli da subito, usando una siringa senza ago per metterli nelle vicinanze del nido o comunque dove sono concentrati. Inizialmente pochi, cercando di capire se li mangiano. Poi a crescere appena vedi qualche avannotto col pancino gonfio (segno che li mangiano).
Matteo :cheer:

Daaa

aspetto con ansia che i naupli nascano!!:love: :finger: