Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

gyrinocheilus

Aperto da Cadore, Maggio 13, 2013, 10:50:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao a tutti, il gyrinocheilus è compatibile in una vasca di comunità da 80 L con un betta? chiedo perchè sò che è piuttosto vivace, lo vorrei prendere perchè pulisce le piante e l'acquario in genere dalle alghe che si formano.
Altrimenti se avete altri consigli su possibili mangiatori di alghe adattabili al betta ditemi pure. ;)
I :heart::chan:

MarZissimo

Fai i cambi d'acqua settimanali del 20%...e lascia stare i "mangia alghe" che non esistono...alcuni animali ti danno un aiutino, ma la sana gestione della vasca è il rimedio ottimale contro questo tipo di problemi.

Questo pesce qua diventa grande, inc@zzoso e scorbutico...quindi è decisamente da evitare ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Lilyhanne

Figo, io ho un Gyrinocheilus ed un Betta CT in un 60 litri...convivono da più di un anno e per ora non mi ha dato alcun problema.
Attendo di vedere quanto crescerà (nel caso ho già una vasca in cui poterlo spostare in solitaria...)

castoronero

[quote="MarZissimo" post=64043]Fai i cambi d'acqua settimanali del 20%...e lascia stare i "mangia alghe" che non esistono...alcuni animali ti danno un aiutino, ma la sana gestione della vasca è il rimedio ottimale contro questo tipo di problemi.

Questo pesce qua diventa grande, inc@zzoso e scorbutico...quindi è decisamente da evitare ;)[/quote]
Parole sante!
Vito
PK Black Dragon,