Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Grilli?

Aperto da silverelle, Maggio 12, 2013, 04:12:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

silverelle

Ciao a tutti, visto che ho a disposizione grilli di tutte le taglie, dai micro agli adulti e so che ad altre tipologie di pesci vengono offerti, mi domandavo se andassero bene anche per i miei tre bettini :0) come variazione della dieta intendo!

MarZissimo

Che Betta sono? Se son splendens meglio le drosophile ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

silverelle

Ok grazie mille!  ma per pura curiosità, è un problema di dimensione o nutrizionale?

MarZissimo

Problema di dimensione, in realtà dando microgrilli potresti anche oltrepassare questo impedimento, però poi non saprei quanti darne per rendere il pasto equilibrato..nel senso, so che i grilli adulti sono molto buoni ad esempio per i channa perchè son poco grassi e allo stesso tempo "riempiono" parecchio, non so se la stessa cosa sia applicabile agli splendens.
Agli unimaculata e schalleri qualche grillino lo darei, agli altri più piccoli non so...per non sbagliare un bicchiere con le droso lo fai in 4 secondi e il pastone per allevarle costa circa 4 euro, quindi fai prima con loro che a fare esperimenti con i microgrilli :)

Tutto ovviamente IMHO, se qualcuno sa qualcos'altro di più preciso in merito lo scriva pure! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Io ho provato a darli ai channa e li mangiano volentieri, sarei curioso di sapere con gli splendens :)

silverelle

Il fatto è che li ho sempre già in casa, a causa di alcuni gechetti che nascono minuscoli, quindi mi piacerebbe provare :0) resta il problema delle dosi, magari potrei offrirne uno ogni tanto a fine pasto come dolcetto, se invece qualcuno è a conoscenza della dose esatta per un pasto completo sono tutt'orecchie :0)