Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

che stia diventando papa??

Aperto da SELVADOMUS, Aprile 29, 2013, 10:24:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SELVADOMUS

vi ricordare il betta dentro al fluval edge.... sabato ho notato che si divertiva a fare le bolle....che avesse bevuto un po' di sapone??? :ohmy:
domenica mattina decido di metterci dentro anche la femmina :finger:

il maschietto sì è gonfiato ..è diventato triplo ed ha ricorso la bettina per un po' ..lei si nascondeva sotto le foglie... la mattina del lunedì manco al vedo...metto un bastoncino dentro ....che si sia liquefatta??:huh:

no no.. era un tutt'uno con la pietra    :silly: ...bhe stasera la toglierò non mi sembra che vadano d'accordo......

verso le 14.00 mi telefona mio figlio minore tutto eccitato...papà hanno fatto le uova li ho visti fare come nel filmato....erano tutti accartocciati :woohoo: :woohoo: :woohoo:

il pomeriggio ricerco la femmina che era letteralmente squagliata dentro una pieta per non farsi trovare dal maschio ..e la metto in salvo...(scomodo l'acquario ..è vero confermo ma ci sono riuscito)

e.. si si ci sono le uvini e il maschietto di guardia .... :P :P :P :love:    

come diceva Charlie Browne all'arrivo della sorellina Sally  ???.... sono padre ...sono figlio ...sono zio .. sono sono nipote ...a no sono fratello  :baby: :party:    

voi direte sei un co...biiiiip   hahhahahahaha

e mo che devo fa?? accetto suggerimenti

Carsa1

Ciao già nel tardo pomeriggio/serata di oggi dovresti avere le prime schiuse, si dovrebbero vedere le larve con le codine che stanno attaccate al nido. Controlla il comportamento del maschio se lo vedi disinteressato o abbandona il nido, toglilo!

Fino a domani sera giovedì mattina dovresti essere a posto, poi devi pensare ad alimentarli dapprima con anguillole dell'aceto poi dal 4/5 giorno con i naupli di artemia da fare schiudere :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

SELVADOMUS

e le angilline dove le compro?? da pescivendolo??? valentinaaa aiutoo :)

Valentina

Ehiiiiiii noto solo ora!!!!!!!!!!

Pensavo non ne avessi proprio di betta, hai capito!? Complimenti! ;-)

Le anguillole ahimè non le ho, ma se ti procuri le cisti di artemia vannno anche meglio, le puoi iniziare a dare appena nuotano in orizzontale! E penso che in negozio le trovi facilmente...

SELVADOMUS

mi sa che le uova nn ci sono più nn le vedo ed il nido è molto ridotto..:(

e il maschio che in questi giorni viveva sotto le bolle...girovaga..:S

Carsa1

Ha la pancia gonfia? controlla bene che non ci siano le larve! aspetta a togliere!
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

marcosovico

Ma hai fatto una ripro in quell'acquario?
Mi sembra di notare il fondo con la ghiaia o sbaglio?
Di solito il maschio cura il nido fino al nuoto orrizzontale però penso sia presto.
Fai come consigliato aspetta ma la prossima volta ti consiglio di usare altre vasche se vuoi riprodurre i betta.
Marco

Valentina

Sono d'accordo con Marco. :)

Per riprodurre i betta è meglio utilizzare vaschette dedicate, anche perchè con il substrato il maschio fa fatica a recuperare le uova e i piccoli, che poi andrebbero perduti tra le pietruzze. :-(
Tra l'altro negli acquari con i filtri, rischi che poi i piccoli vengano anche risucchiati..

E in un acquario piantumato è difficile vedere se ci sono larvette in giro o meno, quindi concordo con chi ti dice di aspettare, anche se ... se il maschio girovaga...

Carsa1

Carlalberto Sansavini "Carsa1"

SELVADOMUS

nessuna ... devono essere femmine non vedo un ca...voletto