Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

semplice curiosità PK

Aperto da willy83, Aprile 29, 2013, 08:04:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

willy83

sperando di non sbagliare ancora sezione...ho una semplice curiosità:se mettessi una coppia di PK in 150 lt e li lasciassi liberi di riprodursi,ecc...avrei una recessione della selezione?(un pò come avviene per i guppy)?semplice curiosità eh,so già chi abiterà il mio 100 lt...;)
-Matteo PillyDread Pillitteri-

castoronero

Cosa intendi per recessione,numero di nascite ridotto?
Vito
PK Black Dragon,

willy83

scusa,volevo dire regressione,con comportamento,forme e colori che tornano verso la forma selvatica...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

DavideVD

Credo che dipenda dai geni di cui sono portatori (quanto sono prossimi alla colorazione selvatica). Un adattamento all'ambiente lo vedo difficile in tempi umani :huh:
<-- La mia attività principale :aib:

castoronero

[quote="DavideVD" post=63186]Credo che dipenda dai geni di cui sono portatori (quanto sono prossimi alla colorazione selvatica). Un adattamento all'ambiente lo vedo difficile in tempi umani :huh:[/quote]
Quoto.
Vito
PK Black Dragon,

gamgam

Esatto per quanto riguarda il colore. Solo in alcuni casi dopo qualche generazione ritornerà la livrea naturale. Ma in molti altri no. Ad esempio due iridescenti blu daranno sempre prole blu.
Inoltre ci sono tanti altri aspetti da considerare. Il carattere e il comportamento selvatico non riemergono così semplicemente. Ma soprattutto, se si riproducono solo consanguinei, dopo qualche generazione emergono difetti congeniti come nanismo o deformità.
Matteo :cheer: