Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Problemi logistici bettini

Aperto da fromana, Aprile 26, 2013, 11:11:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

ormai hanno 3 mesi e più i bettini dell'ultima riproduzione quindi li ho tolti dalla vasca di riproduzione c'erano rimasti oltre il dovuto ne ho spostati meta in un acquario , l'altra metà nell'altro , 90 lt diviso in 3 , dove ho messo i bettini c'era una femmina comprata, molto piccola quando l'ho comprata ora è una bella bettina robusta , vive da sola in compagnia di un pulitore, tempo 3 minuti e i bettini sono andati dove lei di solito dorme , ecco poverini è partita a razzo non avendo nessuna intenzione di cedere i suoi spazi ,  avevano capito proprio male , morale l'ho spostata dalle altre 4 femmine , di 6 mesi anche loro però poco inclini a dare il benvenuto alla nuova arrivata , si sono messe in fare di attacco pizzicate ma si pizzicano anche le residenti tra di loro per cui niente di nuovo spero che trovino un modus viventi, i bettini di 3 mesi una 30tina tra maschi e femmine sono 3/4 cm rosso/blu non mi piace di alcuni  la parte superiore della testa è irregolare , domani ripulisco la vasca di riproduzione e la ripreparo, devo riuscire a riprodurre il maschio  preso da gio prima che diventi troppo vecchio  tutte le riproduzioni con lui sono finite male ma è un anno che ce l'ho mi sembra incredibile che non riesco a far diventare adulto nemmeno un suo avannotto devo provare a farlo riprodurre con le betta di 6 mesi se hanno voglia sono maschi mancati meta plakat per cui chi lo sa e sennò con la femmina che ho spostato ma ora si stresserà da morire per il cambiamento, vedremo

gamgam

Prova con la femmina che hai tolto. Magari la tieni prima un paio di settimane nella vasca da riproduzione nutrendola bene, così si abitua alla vasca, fa le uova, e magari l'aver convissuto un po' con altre femmine aggressive può aiutarla a tenere a bada il maschio ;)
Matteo :cheer:

fromana

ho provato ieri mattina a mettere il maschio da solo a metà mattinata aveva fatto il nido , ho messo la femmina maschiaccio , hanno passato la giornata e la nottata insieme , la femmina sa il fatto suo aveva le idee chiara e stamattina all'alba hanno intrapreso la riproduzione , all'ora di pranzo la femmina si era allontanata come di rito l'ho rimessa con le sorelle ha raccolto le uova meglio del maschio , vediamo cosa ne viene fuori questa volta

gamgam

Ottimo! Sembra che queste femmine sentano l'arrivo della bella stagione :)
Matteo :cheer: