Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Fluval edge 23l

Aperto da SELVADOMUS, Aprile 26, 2013, 11:53:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

SELVADOMUS

che ne dite?? questo Fluval edge sarà degno di ospitare il nuovo che viene da lontano??

Intanto matura con il mio bettino in dotazione.

Alexander MacNaughton

[quote="SELVADOMUS" post=62883]che ne dite?? questo Fluval edge sarà degno di ospitare il nuovo che viene da lontano??

Intanto matura con il mio bettino in dotazione.[/quote]
Dico che è di design ma sarà un infernofare la normale manutenzione...:pinch:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

non va assolutamente bene perchè non ha una zona dove possa respirare dall'atmosfera a meno che non lo riempi almeno un centimetro meno del coperchio...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

[quote="topo" post=62896]non va assolutamente bene perchè non ha una zona dove possa respirare dall'atmosfera a meno che non lo riempi almeno un centimetro meno del coperchio...[/quote]

Andrè io penso che ce l'abbia in corrispondenza della scatola arancio, no?

SELVADOMUS

si
 ma vedo che il betta che c'è sta da dio

è tranquillissimo ma per la pulizia alla fine il pesce è uno e ..la pazienza del pescatore aiuta

roby-83

io avrei messo meno fondo e più piante
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarZissimo

Perdonami, non ti offendere, ma perchè chiedi se la vasca va bene, e quando qualcuno ti dice di no rispondi con "si ma tanto vedo che va bene.."

Io non voglio creare malumori ma effettivamente c'è qualcosa che non mi torna...

Ad ogni modo, come dice Andrea, per un animale che ha un rapporto atavico con la superficie dell'acqua, una vasca così non è effettivamente il massimo...oltretutto l'unica "presa d'aria" ce l'ha sotto i riflettori della luce che gli spiomba diretta sulla testa...anche l'allestimento lo farei un pò più complesso, ma a quel punto ha ragione Alex..la manutenzione tutte le volte sarebbe un incubo...
Cioè in tutta franchezza...se tu riuscissi a prendere una vasca "normale" sarebbe di gran lunga meglio per i pesci :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

SELVADOMUS

[quote="MarZissimo" post=62920]Perdonami, non ti offendere, ma perchè chiedi se la vasca va bene, e quando qualcuno ti dice di no rispondi con "si ma tanto vedo che va bene.."

Io non voglio creare malumori ma effettivamente c'è qualcosa che non mi torna...

Ad ogni modo, come dice Andrea, per un animale che ha un rapporto atavico con la superficie dell'acqua, una vasca così non è effettivamente il massimo...oltretutto l'unica "presa d'aria" ce l'ha sotto i riflettori della luce che gli spiomba diretta sulla testa...anche l'allestimento lo farei un pò più complesso, ma a quel punto ha ragione Alex..la manutenzione tutte le volte sarebbe un incubo...
Cioè in tutta franchezza...se tu riuscissi a prendere una vasca "normale" sarebbe di gran lunga meglio per i pesci :)[/quote]      



Assolutamente non mi offendo anzi sto ... ascoltando tutti per prima Valentina

vogliamo proprio dire la verità??
Ho attivato l'acquario fluval da 2 settimane e trepidavo per vederci dentro un pesce... devo ancora portarlo avanti con le piante un tipo che ci avevo messo non ha avuto gli effetti sperati....s'è sciolta :(
La vecchia vaschetta è stracolma di anubia nana. Ci metterò un po' di quella tanto per iniziare.
Il betta lo rimetterò insieme agli altri nella vasca grande il fluval è stato una idea appunto di designer per sostituite l'acquario simile che c'era al posto suo.
Ho attivato da 2 mesi un juwel rio 125 e sta.... andicchiando piano piano metterò tutto a punto. Intanto.... Non nascondo che ho speso troppo me i miei gusti (leggi mia moglie)
Per i betta avrei intenzione di allestire almeno 2 vaschette da 20/25 litri completi di tutto magari con un divisorio interno per mettercene due dei nuovi arrivi o momentaneamente i piccli se verranno  ma ho a disposizione un altro acquario da 120 lit. e questo lo vorrei portare in ufficio  e dividerlo all'interno per ospitare piante e betta con divisori interni....
Comunque per fare tutto ciò come diceva il grande Totò dovrò "soffittizarmi" ( per i troppo giovani http://www.youtube.com/watch?v=5RPToYkddQg )
Perche se mettessi tutto in casa dovrò uscire io...:P

topo

le piante non crescono bene, almeno quelle un po' più esigenti come luce, in quella vasca. o scegli piante non tanto esigenti per quel parametro, oppure prova a cambiare i faretti, ricordo di una persona che su aquagarden fece così... ma non ricordo che tipo di farettti montò
andrea queirolo, topo ;)

SELVADOMUS

i faretti ora sono quelli in dotazione , alogeni, Baraka , da cui ho comprato l'aquario, mi ha dato anche i faretti al led, la luce era stupenda ma si sono messi subito a lampeggiare, prima uno e poi l'altro. ed ho dovuto mettere quelli alogeni.
non ho avuto ancora il tempo di vedere il perché e il percome facciano quell'effetto anche oggi ci ho riprovato...lampeggiano dopo un po'.   sono nuovi. sara il trasformatore?? :(
 suggerimenti

Mithril

È l'acquario più scomodo del mondo, però è tanto bello con le luci led. :side:
Io ci tengo le caridine, un betta non ce lo metterei, è veramente un buco di acquario con poca ossigenazione. Pensa che di co2 basta una bolla al secondo per saturarlo.

Baraka

[quote="SELVADOMUS" post=62941]i faretti ora sono quelli in dotazione , alogeni, Baraka , da cui ho comprato l'aquario, mi ha dato anche i faretti al led, la luce era stupenda ma si sono messi subito a lampeggiare, prima uno e poi l'altro. ed ho dovuto mettere quelli alogeni.
non ho avuto ancora il tempo di vedere il perché e il percome facciano quell'effetto anche oggi ci ho riprovato...lampeggiano dopo un po'.   sono nuovi. sara il trasformatore?? :(
 suggerimenti[/quote]

Ciao mi dispiace per i faretti io li ho provati appena acquistati, ma visto che l'acquario non è mai partito non li ho testati in maniera prolungata.
I led comunque sono questi:

led

Almeno quelli di serie funzionano, in passato comunque avevo letto che ci si possono mettere anche gli mr16.
Fammi sapere ciao

SELVADOMUS

ciao
nn v'è alcun problema visto che è nuovo e i faretti sono originali...ho chiesto numi all'ascoll.. spero mi rispondano e... magari hanno una casistica, vediamo che mi rispondono.
oggi leggendo qua e la ho letto qualche disfunzione in generale dei faretti led farò qualche prova.
li porterò magari in qualche negozio specializzato, magari provandoli da loro funzionano e ... vedremo, i led è una tecnologia che non conosco, e magari mi sarà utile.
ciao