Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

acqua osmosi fai da tè?

Aperto da alby, Gennaio 17, 2011, 10:25:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

stavo pensando........
la co2 abbassa il ph ergo il kh,se io costruisco un impiantino di co2 a lievito e lo inserisco in una tanica d'acqua otterrei dell'acqua d'osmosi?o solo acqua ferrarelle?:P
non pigliatemi x quello "è arrivato il genio",nel caso il processo di osmosi fosse diverso mi spiegereste come funziona!?:)

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=6076]stavo pensando........
la co2 abbassa il ph [strike]ergo il kh[/strike],se io costruisco un impiantino di co2 a lievito e lo inserisco in una tanica d'acqua otterrei dell'acqua d'osmosi?o solo acqua ferrarelle?:P
non pigliatemi x quello "è arrivato il genio",nel caso il processo di osmosi fosse diverso mi spiegereste come funziona!?:)[/quote]
Allora se vedi il tuo messaggio che ho quotato te l'ho già data la risposta.
Il kh influenza il ph ma non viceversa.:S
L'impianto d'osmosi a farlo costa più che comprare già fatto che comprando pezzo, pezzo e montarselo. :pinch:
In pratica consta in più contenitori che contengono dei filtri e delle mebrane con fori sempre più infinitesimali che trattengono i carbonati portando l'acqua a kh 0. Più le membrane sono consumate, maggiore è il kh...  la membrana va cambiata ogni sei mesi o superando un tot di litri di acqua.
Più acqua si "depura" più filtri conviene avere in modo da consumare meno l'ultima membrana (quella più importante e costosa)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein