Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nomi e cognomi dei miei betta...

Aperto da Gualtieri, Aprile 21, 2013, 02:21:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gualtieri

Ciao a tutti... Sapreste darmi "nomi e cognomi" dei miei amati betta???....
Mauro.

Gualtieri

Mauro.

Roberto Silverii

Guarda caso c'è un articolo nel portale che si chiama "Colori..facciamo nomi e cognomi" ..ti invito a leggerlo e poi fare una ipotesi sulla colorazione dei tuoi pesci :) Vediao se azzecchi tutte e 3? :)

Gualtieri

Credo che i 2maschi siano hm  red dragon e black dragon... (anche se ha l aggiuta di rosso)  mentre la femminuccia hm nn riesco a determinare il colore
Mauro.

Roberto Silverii

Il primo maschio è un black lace, anche se a causa della sporcatura di rosso dovrebbe essere definito "multicolor", comunque anche "black lace" specificando che sulla anale c'è del rosso, va benone :)
Il secondo maschio è un red dragon, mentre la femmina è una multicolor rosso/verde, l colorazione più vicina a quella degli splendens non selezionati :)

Gualtieri

Grazie... Cmq visto che purtroppo un maschio a breve dovro darlo via sperando in un nuovo arrivo... Visto la tua esperienza quale mi consigli di tenere?... Io credo sia piu valido il black...
Mauro.

Gualtieri

Salve a tutti questi sono i figli di un red dragon...ed una multicolor...mi sapreste dire che colorazione avranno questi due avannotti? Possibile white dragon e green dragon?
Mauro.

Gualtieri

Salve a tutti questi sono i figli di un red dragon...ed una multicolor...mi sapreste dire che colorazione avranno questi due avannotti? Possibile white dragon e green dragon?
Mauro.

Gualtieri

Salve a tutti questi sono i figli di un red dragon...ed una multicolor...mi sapreste dire che colorazione
[attachment:1]C:\fakepath\20130522_095946.jpg[/attachment]
avranno questi due avannotti? Possibile white dragon e green dragon?
Mauro.

Roberto Silverii

Ciao!
nessuno dei due sembra dragon, almeno adesso..sembrano più che altro dei pastel, ma è presto per dirlo.
Occhio che "green dragon" non vuol dire niente, è una colorazione che non esiste, anche se puoi trovarla su aquabid e simili, ma è solo un nome commerciale :)

Gualtieri

Scusate l incasinamento tra post ripetuti e foto ma ogni volta e una sfida...
Mauro.

Roberto Silverii

Il primo qui sembra stia sviluppando le iridescenze "dragon"..ma è davvero presto per dirlo :)

Gualtieri

Spero sia cosi cmq nella foto nn si vede niente ma dal vivo e soprattutto dopo mangiato il bianco in particolare ha delle forti iridescenze come i white platinum...cmq secondo la genetica da quell accoppiamento potrebbe venir fuori un white dragon...o sto sparando troppo alto?
Mauro.

Roberto Silverii

Secondo me non avrai dei white dragon..avresti dovuto accoppiare due dragon..e poi è difficile che vengano bianchi come colore di fondo, avendo utilizzato anche un multicolor :)