Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ALLEVAMENTO IN BETTIERA MASCHI E FEMMINE

Aperto da Gualtieri, Aprile 17, 2013, 12:46:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gualtieri

Ciao a tutti... Ho 2bei maschi hm dragon e una bella femmina hm la loro dimora e una bettiera divisa in tre scomparti da me costruiti con del polionda per cornice e della rete per zanzariere... Quindi sono quasi trasparenti e tutti loro possono vedersi a vicenda...lo spazio a loro disposizione è  di 20litri a testa...la mia preoccupazione è che ho paura che essendo quasi del tutto trasparenti ed essendoci la femmina centrale i due maschi si stressino troppo perche alla continua vista della femmina vanno in parata continuamente ad ogni movimento della femmina... In piu ai due estremi della bettiera ho posizionato 2specchi per cui i maschi se nn sono in parata per la femmina vanno in parata per gli specchi...credo che per certi aspetti nn sia una cosa positiva... Secondo voi cosi facendo si stressano troppo? Avete qualche consiglio da darmi?
Mauro.


moreno

Per quel che vedo dalla foto quello non è un HM ma un CT e poi sicuramente si stressano di brutto poveracci.
Cmq ci saranno altri piu esperti di me che ti consiglieranno.

Gualtieri

Si grazie ma ho sbagliato a caricare la foto quello era un ex coinquilino della vasca...
Mauro.

Roberto Silverii

Tenerli costantemente in parata non va bene, i pesci si stressano molto! ;) Togli gli specchi e rendi opachi i divisori così da farli riposare..al massimo puoi mettere gli specchi 5 minuti al giorno per farli andare un pò in parata :)

Gualtieri

Mauro.