Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Mi consigliate un filtro interno?

Aperto da nemo86, Gennaio 16, 2011, 10:40:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nemo86

Ragazzi ho un wave cube 25 con filtro esterno niagara a zainetto; ora dato che lo vorrei togliere e metterne uno interno, me ne consigliate uno che sia non troppo grande ma allo stesso tempo performante? Soprattutto (è la cosa che mi preme di più in effetti) in modo che vi posso trasferire dal niagara cannolicchi e spugna su cui i batteri sono ben insediati da un bel pò.

TARANTO351

io uso da anni il filtro a zainetto e devo dire che mi trovo benissimo....
perche cambiare??

Alexander MacNaughton

Se la vasca era da partire da zero ti avrei detto di costruirtelo.

Altrimenti una cosa del genere:
Link filtro
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

nemo86

[quote="TARANTO351" post=5963]io uso da anni il filtro a zainetto e devo dire che mi trovo benissimo....
perche cambiare??[/quote]

Lo vorrei cambiare perchè è un pò rumoroso ultimamente e perchè non mi permette di tenere del tutto chiuso l'acquario col vetro superiore

[quote="Alexander MacNaughton" post=5965]Se la vasca era da partire da zero ti avrei detto di costruirtelo.

Altrimenti una cosa del genere:
Link filtro[/quote]

sì questo l'avevo adocchiato e mi sembra un buon prodotto, però è troppo grande per la vasca (30x25x25)

questo invece come ti sembra?

Filtro interno

ha la stessa portata del mio attuale ed è abbastanza piccolo

Simone

Io ho 2 acquarietti sui 30 litri scarsi avviati da qualche mese e ho il duetto, il modello più piccolo, come filtro. Mi trovo abbastanza bene, la filtrazione biologica è minima e la manutenzione è più frequente di un filtro biologico interno! Tutto sommato direi che può andar bene :)

Alexander MacNaughton

[quote="nemo86" post=5967] ...