Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Legni per allestimenti

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 14, 2013, 09:16:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Un amico di Valentina che è di Roma, vende questi 6 legni usati a 30€
Io li prenderei, anche pagandoli io, non sono male e per gli allestimenti di legni non ne abbiamo (quelli che c'erano a Ranco l'anno scorso sono stati tutti venduti)

Che ne pensate?










MarZissimo

Senza legni siamo fottuti...se c'avanzano sti 30 euri sarebbe da prenderli...ma più che altro solo loro non bastano... uhmm....siamo ufficialmente a secco di lignina e c'è esplosa nelle mutande? Me lo ufficializzi? :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Tu intanto vedi di venire :P

Comunque chiedo a Davide se si trova qualcosa da lui oltre a questi, se la risposta sarà negativa, troveremo altro :)

MarZissimo

.....sperèm!

Io sto già ad andà in fase-ansia, te lo dico :°°°°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ahaha e io? :D

Mo non ti faccio dormire stanotte: stiamo ancora aspettando la risposta definitiva di Anubias :P

MarZissimo

OTTIMO!!!! Tocca pià j'antidepressivi fino a Maggio :°°°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

TomeiMa30

Io 5/6 legni da portare come allestimento CE l'ho :)

Kristalya

ma scusate.... non avevamo ordinato i legni con le piante ad Anubias? State facendo venire l'ansia anche a me :sick2:
Per il reparto "lignina" io comunque porto:
- 8 canne di bambù da 120 con diametro di 12 mm
- 1 canna di bambù da 210 cm con diametro di 24 mm
- 15 canne di questa pianta lunghe 150 cm e diametro variabile (le sto seccando)
- sto cercando un metro di canna di bambù con diametro 8-10 per fare i nascondigli... vediamo se la trovo.

Poi utilizziamo quello che ci piace di più.

I legni delle foto come prezzo non sono male.

Roberto Silverii

Don't panic :P

La situazione con Anubias è questa: loro ci vogliono dare le piante, però ce le vogliono fatturare e quindi far pagare, ad un prezzo promozionale forfettario.
Noi non possiamo fatturare per rivendere, quindi da soli non potremmo fare nulla.
Quindi Robustelli fa fatturare a lui e noi gli ridiamo i soldi..poi delle piante facciamo quello che vogliamo a fine fiera.

Se il prezzo è basso..tipo 150-200€ allora ok e a fine mostra possiamo mettere 10€ a testa noi e saccheggiamo le vasche :P
Se invece ci sparano 3-400€ allora li mandiamo in culo.

Ora..essendo cmq una sponsorizzazione il prezzo dovrebbe tenersi basso..i legni con le piante di solito costano un botto, quindi magari dovremmo rinunciarci.
Purtroppo quando organizzi devi tenere conto di tutte le alternative :(

TomeiMa30

Oltre ai legni aggiungo un bustone di foglie di quercia :)

Kristalya

Capito... pensavo le dessero gratis le piante :ohmy:

Roberto Silverii

Si pure io Ilaria..e così sembrava fino a poco fa..poi sto tipo dell'Anubias risponde una volta ogni morte di papa..per fortuna che Robustelli gli ha telefonato già 2-3 volte per sollecitarlo in passato..ora speriamo risponda oggi e che dica quant'è il totale!

Kristalya

ah ecco...
Io volendo ho delle pietre chiare (bianche con venature verdi, rosse, nere...) e forse qualche pietra lavica che si potrebbero usare, legni purtroppo no.

Ho anche diversi ciottoli, però mesà rilasciano... :unsure:

Roberto Silverii

Vediamo che dice Anubias, poi sento Davide per altri legni :)

MarZissimo

Ila, se ce la fai, se non è un problema, qualche ciottolo mettilo in una bacinella piena d'acqua di cui misurerai la conducibilità. Poi dopo una settimana la rimisuri e vedi cosa è cambiato. Se non è cambiato quasi niente e se sai che i ciottoli e gli altri massi non sono stati a contatto con dei diserbanti e cose simili, se non è un problema e ce li puoi portare ci allestiamo la vasca dei simplex che dovrebbe essere quanto più "hard as a rock" possibile. Per chi c'era, tipo quella che avevamo fatto a Cesena :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!